Lady Gaga si mette in autoisolamento: «Resto a casa insieme a miei cani»
Una foto scattata sul divano di casa insieme ai suoi quattro French Bulldog. Anche Lady Gaga ha scelto di mettersi in autoisolamento per prevenire il contagio da Coronavirus. «Ho parlato con alcuni medici e scienziati. Non è facile per nessuno in questo momento, ma la cosa più rispettosa e salutare che possiamo fare è l'auto-quarantena e non uscire con persone di età superiore ai 65 anni né in grandi gruppi», è la didascalia che accompagna lo scatto. Sebbene, infatti, una cura non esista ancora, non uscire ed evitare il più possibile contatti con altre persone, seguendo l'esempio cinese, è la soluzione raccomandabile. Il rischio non è solo quello di contrarre il Covid-19, ma anche quello di mettere in pericolo tutti gli altri.
La scelta di Lady Gaga: rispetto altrui e gentilezza
«Vorrei poter vedere i miei genitori e le mie nonne in questo momento, ma è molto più sicuro non farlo, così da non contagiarli nel caso avessi contratto il virus. Resto a casa con i miei cani. Ti amo mondo, ce la faremo tutti. Fidati di me, ho parlato con Dio, ha detto che staremo bene», conclude così il suo post. Un invito ad avere buon senso e a fare qualche sacrificio per un bene comune. La popstar, negli ultimi giorni, ha anche invitato i suoi followers a vivere questo momento in nome della gentilezza e del rispetto altrui. Per la cantante ci saranno momenti difficili, durante i quali tutti noi ci sentiremo assolutamente impotenti, ma proprio la gentilezza e la solidarietà potranno dare ordine al caos nel quale ci troviamo. «Possiamo mettere in atto la guarigione imparando a essere gentili e a prenderci cura gli uni degli altri e di noi stessi durante questo periodo», ha scritto nella didascalia di un altro scatto pubblicato su Instagram.
Il bacio attraverso il vetro di Heidi Klum
Come Lady Gaga anche Heidi Klum ha condiviso sui social la sua scelta di restare a casa e non uscire. La top model e conduttrice televisiva ha pubblicato, sempre via Instagram, un tenero video in cui bacia il marito Tom Kaulitz attraverso un vetro. Entrambi, infatti, nei giorni scorsi hanno avuto alcuni sintomi e sono in attesa del risultato del test. Per precauzione hanno deciso di trascorrere del tempo lontani l'uno dall'altra. «Per quanto voglia abbracciarlo e baciarlo, è più importante fare la cosa giusta», ha scritto nel post, nel quale ha invitato tutti a rispettare le regole imposte dalle autorità, in nome del bene comune. «Il distanziamento sociale è ciò che tutti dobbiamo fare adesso per essere cittadini responsabili del mondo. Siamo tutti insieme e spetta a noi proteggere i nostri cari, i nostri vicini e le nostre comunità».