Lady Gaga in Alexander McQueen per Elle Uk
Ancora protagonista, ancora in copertina, ancora la prima cover dell'anno è stata dedicata a lei, la Lady del pop, la più fashion del panorama attuale: Lady Gaga.
L'edizione inglese della rivista di moda Elle ha realizzato una doppia copertina per il mese di gennaio 2012. Il volto di Lady Gaga con caschetto biondo platino campeggia, nelle due versioni differenti, sotto i caratteri gialli che compongono il nome della testata.
Per l'occasione è stato relizzato un bellissimo servizio fotografico firmato Matt Irwin con immagini accecanti e sfondi saturi di bianco su cui si staglia il corpo rock della star. I look degli scatti sono stati stati affidati allo stylist di Lady Gaga, Nicola Formichetti, che ha scelto meravigliosi abiti dalle tonalità pastello e fluo.
La prima variante della cover vede protagonista il mini dress verde acqua in seta trasparente della collezione primaverile di Simone Rocha. Un abito che gioca con trasparenze molto sexy pur mantenendo linee essenziali: girocollo, giromanica e mini gonna impreziosita da una rouches. Lo stylyst completa l'outfit con cintura e mascherina in plastica trasparente della stessa tonalità di verde.
L'abito arancio Alexander McQueen della collezione Primavera/Estate 2012 ricopre il corpo di Lady Gaga nella seconda variante della copertina di Elle. Come tutti i vestiti del defunto stilista inglese anche questo è una vera e propria opera d'arte con un corpetto ricamato ricoperto di perline e una gonna interamente realizzata in rouches d'organza.
Per gli altri scatti del servizio Miss Germanotta ha indossato outfit di giovani stilisti americani emergenti. Un abito celeste lungo, in seta e organza di Richard Niccol e un completo in satin bianco perla con giacca smanicata a strascico e chiusura a fibbia.
Nell'intervista che accompagna il servizio di copertina la cantante si offre al suo pubblico svelando alcuni retroscena della sua vita sentimentale e sulle sue preferenze in fatto di uomini.
Gaga posa con grande stile e fascino magnetico per queste immagini in cui la luce da alla cantante un'aria mistica quasi eterea, un'angelo rock che illumina le pagine della rivista. La popstar offre un'imagine nuova di se, riuscendo ancora una volta a reinventarsi mostrando un lato diverso della sua personalità artistica.