video suggerito
video suggerito

Lady Diana è stata la prima influencer reale: il maglione con le pecore è ancora più trendy che mai

La principessa Diana ha perso tragicamente la vita nel 1994 ma ancora oggi continua a essere un’indiscussa icona di stile. Uno dei maglioni che indossò negli anni ’80, ad esempio, è stato riproposto sul mercato, diventando un vero e proprio must-have.
A cura di Valeria Paglionico
15 CONDIVISIONI
Immagine

La principessa Diana ha perso tragicamente la vita nel 1994 ma, nonostante siano passati oltre due decenni da quel momento, continua a essere un'indiscussa icona di bellezza e di stile. A dimostrarlo è stato un suo look risalente al 1983, che ha ispirato uno dei must-have dell'autunno. Di cosa si tratta? Di un originale maglione con le pecore, riprodotto in una versione moderna ma ugualmente glamour. Il capo indossato da Lady D., invece, è custodito al V&A Museum di Londra insieme a tutti gli altri capi iconici appartenuti alla principessa.

Il nuovo maglione con le pecore ispirato a quello di Lady D.

Era il 1 giugno 1983 quando Lady Diana apparì al fianco del principe Carlo d'Inghilterra sul campo da polo allo Smith’s Lawn di Windsor. Era diventata mamma di William da un anno, al suo fianco c'erano anche Sarah Ferguson, Ronald Ferguson e il principe Andrea e a fare scalpore fu il suo look. Diana indossò infatti un paio di pantaloni bianchi e delle scarpe rosse con mezzo tacco, abbinando il tutto a un maglione di lana rosso firmato Muir and Osborne, un modello decorato con una serie di pecore bianche e una sola nera sul petto. Fin dal primo momento il capo andò a ruba, tanto che la boutique londinese delle due stiliste ne vendette 500 pezzi in pochi giorni.

Immagine

Sono passati oltre 30 anni da quando la principessa ha sfoggiato ma il pullover è ancora più trendy che mai, tanto che il brand americano Rowing Blazers ne ha lanciato sul mercato una sua nuova versione. Si chiama Warm & Wonderful Sheep jumper ed è stato realizzato analizzando le foto d'archivio della principessa. Qual è il suo prezzo? 185.99 sterline, ovvero circa 204 euro. Insomma, a quanto pare Diana è stata la prima influencer della Royal Family, di sicuro ad oggi avrebbe dato molto filo da torcere a Kate e Meghan.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views