11 Novembre 2020
16:18

Lady Diana e la triste verità a poche ore dal matrimonio: il principe Carlo le rivelò di non amarla

Il rapporto che ha legato Lady Diana e Carlo è sempre stato travagliato e, nonostante tutti conoscano il triste epilogo della storia, oggi è emersa una nuova indiscrezione. Il giorno prima delle nozze il principe avrebbe rivelato alla Duchessa di non essere più innamorato, mandandola letteralmente in crisi.
A cura di Valeria Paglionico

Lady Diana è rimasta nel cuore di tutti anche se ha perso tragicamente la vita più di 20 anni fa, ancora oggi viene ricordata come la prima principessa moderna che ha saputo ribellarsi ai rigidi dettami reali con la gentilezza. A segnare tutta la sua esistenza è stato indubbiamente il matrimonio con Carlo, venne celebrato il 29 luglio 1981 e le permise di entrare ufficialmente a far parte della Royal Family. Nonostante dalla relazione siano nati due figli, William ed Harry, il rapporto arrivò tristemente al capolinea pochi anni dopo il fatidico sì, tutto a causa della storia parallela che il principe intratteneva con l'amante Camilla Parker Bowls. Oggi emerge una nuova verità su questa storia: secondo indiscrezioni, Carlo non era più innamorato della principessa poco prima delle nozze.

Le dichiarazioni dell'astrologa di Diana

È stato rilasciato un nuovo documentario che parla del complesso legame tra il principe Carlo e Lady Diana, si intitola "Diana Interview: Revenge Of A Princess" e vede come protagonista l'astrologa Penny Thornton, alla quale la compianta Duchessa si rivolse nel 1986. Secondo quanto dichiarato da quest'ultima, l'erede al trono non sarebbe più stato innamorato della principessa prima delle nozze e glielo avrebbe comunicato nel giorno precedente al fatidico sì. "Penso che Carlo le disse la verità perché non voleva che il matrimonio si basasse su una falsa premessa. Ma Diana mi confidò che quella rivelazione, per lei, fu devastante. Non voleva sposarsi più", ha spiegato la Thornton. Con il passare del tempo, Diana non riuscì più a tollerare la relazione clandestina del marito, credeva che addirittura a corte la sostennero, e non poté che arrivare a chiedere il divorzio, destando non poco scalpore tra i sudditi. La scelta, però, non fu così semplice come si potrebbe pensare, temeva che i Windsor le avrebbero impedito di raccontare la sua verità con un preciso accordo ed è per questo che un anno prima della separazione rilasciò la nota intervista al giornalista della Bbc Jennie Bond, nella quale parlava del "matrimonio a tre". Diana riuscì dunque a prendersi la sua rivincita ma, nonostante ciò, fino all'ultimo non dimenticò mai quel rapporto travagliato che le rivoluzionò la vita.

Lady Diana e il divorzio da Carlo: quand'è che la principessa decise di mettere fine al matrimonio
Lady Diana e il divorzio da Carlo: quand'è che la principessa decise di mettere fine al matrimonio
Lady Diana e lo
Lady Diana e lo "scandaloso" balletto su Uptown Girl: il regalo che imbarazzò il principe Carlo
Lady Diana, tutta la verità sulla storica intervista dedicata al suo matrimonio
Lady Diana, tutta la verità sulla storica intervista dedicata al suo matrimonio "affollato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni