Pratica, comoda e facilissima da realizzare anche a casa: l'acconciatura più trendy per l'inverno è il semi raccolto con i boccoli, che sia una mezza coda oppure un hair look puntato con le forcine. Le lunghezze sono morbide e sinuose, e il boccolo è perfetto e definito grazie a piastre e ferri per capelli che creano un'onda impeccabile. È uno degli styling più amato anche dalle star, da Chiara Ferragni a Lily Collins. Semplice ma raffinato, si abbina perfettamente a mood eleganti e sofisticati ma anche ad outfit più easy e casual. Ecco come realizzare a casa tua l'acconciatura must have per l'inverno.

Semi raccolto con i boccoli: i look delle star

Il semi raccolto con i boccoli è uno dei look più trendy del momento: basta dare un'occhiata ai social per vedere come le star lo indossino in ogni occasione, da quelle più formali ed eleganti a quelle più casual. I capelli sono raccolti in una mezza coda che lascia libere le lunghezze di cadere sulle spalle, dove i boccoli e le onde creano un movimento sinuoso, ma i capelli possono anche essere fissati con le forcine oppure una piccola treccia dietro la nuca. C'è chi sceglie onde morbide e look bon ton come Chiara Ferragni, che fissa due ciocche laterali dietro la nuca creando un hair style naturale, che Giulia De Lellis ripropone con la mezza coda alta fermata da un fiocco XL, e chi invece punta sul rigore come ad esempio Kim Kardashian. La sua mezza coda altissima è perfettamente tirata e in ordine, mentre i boccoli ampi scendono sulle spalle. Lily Collins sceglie invece un look vaporoso, fermando le ciocche dietro la testa con un fermaglio a forma di fiocco.

Come creare a casa il semi raccolto con i boccoli

Realizzare in autonomia il semi raccolto con i boccoli è semplicissimo: avrai bisogno di una piastra o di un ferro per capelli, un fermaglio o un elastico e qualche forcina. Per prima cosa realizza i tuoi boccoli: se vuoi un effetto ordinato ed elegante utilizza un ferro di media grandezza in modo che i boccoli rimangano stretti e definiti, mentre se vuoi un look più naturale e selvaggio potrai utilizzare una piastra oppure un ferro grande. Una volta create le onde su tutti i capelli dovrai raccoglierli: se vuoi uno styling semplicissimo potrai prendere due ciocche appena sopra le orecchie, larghe circa due centimetri e portarle dietro la testa. Attorcigliale sue se stesse e fermale con delle forcine. Se invece vuoi realizzare una mezza coda di cavallo dovrai creare la tua sezione con un pettine a coda, partendo sempre dalle ciocche sopra le orecchie. Crea con il pettine una linea diagonale verso la sommità della testa e ferma la tua coda con un elastico. Una volta creato il tuo semi raccolto potrai spazzolare le lunghezza con un pettine in legno a denti larghi per aprire le tue onde.