298 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Accademia della Moda celebra il talento dei giovani: i laureandi debuttano in passerella

Piattaforma Sistema Formativo Moda ha organizzato a Milano dal 26 al 29 ottobre il “Fashion Graduate Italia”, dando agli studenti laureandi dell’Accademia della Moda la possibilità di debuttare in passerella. I 10 giovani stilisti che vi hanno preso parte hanno presentato le loro collezioni, mettendo in mostra la loro creatività.
A cura di Valeria Paglionico
298 CONDIVISIONI
Immagine

L'Accademia della Moda è l’unico ente privato di alta formazione del Sud Italia che offre corsi triennali di I livello in Fashion Design, Interior Design e Visual Communication. E' nata negli anni '60 grazie al maestro sarto Domenico Lettieri e da allora è stata riconosciuta e accreditata dal MIUR tra le Istituzioni AFAM, dando vita a due sedi a Napoli e una a Milano. Negli ultimi giorni Piattaforma Sistema Formativo Moda ha organizzato un evento davvero speciale chiamato "Fashion Graduate Italia" durante il quale tra talk, sfilate, esposizioni e workshop si è discusso sugli approcci e sulle tendenze nel fashion system, dando a 10 giovani designer dell'Accademia della Moda la possibilità di presentare le loro collezioni.

Fashion Graduate Italia, l'evento che celebra i giovani designer

Dal 26 al 29 ottobre si è tenuto al Base di via Bergognone a Milano il “Fashion Graduate Italia", l'evento organizzato da Piattaforma Sistema Formativo Moda a cui hanno partecipato gli studenti laureandi di Accademia della Moda. In tutto ne erano 10 e hanno presentato le loro collezioni ad appassionati ed esperti del settore, spaziando tra ispirazioni anni '90, riferimenti al mondo marino, asimmetrie e materiali pregiati. L'obiettivo è stato quello di celebrare l'eccellenza delle scuole di moda italiane, promuovendo la creatività dei giovani stilisti più talentuosi tra talk, sfilate, esposizioni, consulenza e workshop. Come se non bastasse, si è discusso anche sugli approcci e sulle tendenze del fashion system, visto che quest'ultimo viene considerato ormai un settore in rapidissimo cambiamento. L'ospite speciale è stato Daniel Lismore, artista, fashion designer ed eccentrico indossatore londinese, che ha annunciato che il prossimo luglio terrà al Pan di Napoli una sua mostra proprio in collaborazione con gli studenti dell'Accademia della Moda. L'esclusiva scuola è nata negli anni '60 da un'idea del maestro sarto Domenico Lettieri e da allora prepara i giovani a entrare nel mondo della moda.

298 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views