L’abito di Kate da 175 euro fa crollare il sito di Reiss
Kate Middleton non smette mai di stupire quando si parla di stile. Risaputi i suoi gusti "poco principeschi" in quanto a linee di abbigliamento e prezzi bassi per lo shopping, la neo-sposina d'Inghilterra si è mostrata più volte in pubblico con abiti firmati Zara e H&M, franchising conosciuti in tutto il mondo soprattutto per il rapporto qualità/prezzo a spese modiche.
Il plagio dell'abito da sposa, copiato al modello nostrano di Isabella Orsini, ha lasciato tutti a bocca aperta dopo il matrimonio con il principe William e ha offerto l'ennesimo pretesto per le critiche sulla cura dello stile, poco rifinito nei dettagli e poco incline alle grandi marche.
Stavolta però l'ha fatta grossa secondo i media anglosassoni: a quanto pare Kate Middleton si è presentata all'incontro con Michelle Obama, tenutosi appena ieri, con un abito color crema comprato da Reiss, sulla High Street di Londra, per il modico costo di 175 euro.
Il paradosso è che la mini pochette, scelta come ornamento per lo splendido tubino, fa parte della collezione primaverile di Anya Hindmarch e a ben vedere i prezzi su internet costerebbe anche di più dell'intera mise (i prezzi variano dai 250€ ai 950€ almeno).
Dettagli a parte, la cosa che ha mobilitato la stampa di mezzo mondo è stata la corsa all'abito di migliaia di fan scatenate che, alla notizia della disponibilità di altri vestiti uguali, sia nello store che sul sito ufficiale, hanno letteralmente intasato l'ingresso del negozio e mandato in crash quello online.
Il sito di Reiss infatti è da ieri fuori uso e non consentirà a nessuno di potersi impossessare dell'abito in questione, impedendo la realizzazione di un sogno a poco prezzo. Poco male, per un'occasione mancata ce ne saranno tante altre azzeccate, anche perchè, coscienti dello shopping low-cost della bella Kate, basterà aspettare il prossimo incontro ufficiale ed essere più tempestive nel collegamento ad internet.