34 CONDIVISIONI

L’abito da sposa della principessa Diana: dopo la sua morte è stato ereditato dai figli

Il meraviglioso abito bianco con gli 8 metri di strascico indossato dalla principessa Diana per il matrimonio con Carlo è ormai considerato iconico ma sono molti quelli che si chiedono che fine abbia fatto: ecco qual è la risposta.
A cura di Valeria Paglionico
34 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati più di 20 anni da quando Lady Diana ha perso la vita in un terribile incidente a Parigi, lasciando orfani di madre i figli William ed Harry, ma ancora oggi si continua a parlare di lei, della sua dolcezza e della sua passione per la moda. Uno dei momenti più memorabili della vita della principessa è stato il Royal Wedding con il principe Carlo, celebrato il 29 luglio del 1981, durante il quale ha sfoggiato un meraviglioso abito con quasi 8 metri di strascico. Oggi, dopo che anche i suoi figli si sono sposati, sono moltissimi quelli che si chiedono che fine abbia fatto quel vestito bianco: ecco la risposta.

L'abito da sposa della principessa Diana

Il Royal Wedding, si sa, è un evento seguito in ogni parte del mondo e anche quello di Diana e Carlo, nonostante sia stato celebrato negli anni '80, non è stato da meno. Ad attirare le attenzioni del pubblico all'epoca è soprattutto l'abito sfoggiato dalla principessa. Si trattava di un modello preziosissimo con le maniche a sbuffo disegnato da David e Elisabeth Emanuel, era in pura seta color avorio, intessuto con oltre 10.000 dischi perlacee e vantava un lunghissimo strascico che arrivava quasi a 8 metri. Per completare il tutto non poteva mancare la tiara di diamanti che faceva parte della collezione di gioielli della Royal Family. Fin da quando la Duchessa è apparsa nella chiesa di Westminster, quel look di nozze è diventato iconico, tanto che ancora oggi non si può fare a meno di annoverarlo tra i più glamour della storia. Dopo aver visto che le mogli di William ed Harry non hanno rispolverato quel vestito per le loro nozze, la cosa che in molti si sono chiesti è: che fine ha fatto? La risposta arriva dal testamento di Diana, nel quale la principessa ha disposto che l'abito nuziale venisse ereditato dai figli quando entrambi avrebbero compiuto 30 anni. Fino a quel giorno è stato custodito gelosamente da Earl Spencer, il fratello di Lady D. Insomma, il vestito della principessa triste è al sicuro, i suoi figli ne avranno sicuramente cura, così da rendere omaggio ogni giorno all'iconica mamma.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views