La chirurgia estetica è ormai diventata molto diffusa tra coloro che non riescono proprio ad accettare i difetti e le imperfezioni, anche se spesso si finisce per perdere tutti i connotati. Le star, in particolare, ricorrono spesso a qualche ritocchino per apparire ancora più meravigliose e perfette di quanto non siano già.

Avete mai pensato come sarebbero le celebrities che non hanno ancora ceduto alla tentazione del bisturi con un naso più piccolo o con delle labbra più carnose? Abir Habib, una ragazza libanese appassionata di fotografia e fotoritocco, ha realizzato delle immagini davvero molto particolari. Ha raccolto su Internet le foto di 12 star e si è divertita a modificarle con Photoshop, proprio come se fossero finite sotto i ferri. La serie è apparsa sul sito BoredPanda ed è diventata virale in pochissimo tempo. Rihanna, Jennifer Loper, Jennifer Lawrence, Taylor Swift ed Emma Watson sono solo alcune delle star ritoccate che sono state trasformate in vere e proprie bamboline.

Hanno tutte gli stessi nasi, la pelle liscia, le labbra gonfie, lo sguardo fisso e gli zigomi altissimi. Il risultato? Davvero inquietante, visto che perdono completamente la loro personalità. L’obiettivo di questo particolare servizio fotografico è far capire che prima di ricorrere alla chirurgia estetica sarebbe meglio optare per delle soluzioni naturali. Se avete sempre pensato che i ritocchi estetici fossero l’unico rimedio per diventare più attraenti, vi site sempre sbagliate. Il viso “naturale” è molto più bello ed espressivo di un volto rifatto, lo dimostrano anche le star.