La zip dell’abito da sposa si rompe: il rifugiato siriano salva le nozze
Il matrimonio è il sogno di ogni donna e tutte farebbero ogni cosa pur di avere una giornata perfetta. Gli imprevisti, però, sono sempre dietro l'angolo e non di rado capita che qualcosa non vada nel verso giusto. E' proprio quanto accaduto a Jo Du, una ragazza canadese di Guelph, nell'Ontario, che, nel momento in cui stava indossando il suo abito bianco, si è ritrovava alle prese con una cerniera difettosa. Mancavano solo poche ore alla cerimonia e nessuna delle damigelle sapeva come risolvere la situazione.
Come se non bastasse, era domenica mattina e non c'era nessun sarto disponibile. Dopo un iniziale momento di panico, per fortuna è capitato qualcosa che le ha cambiato la vita. Quattro giorni prima delle nozze, si era trasferito nell'abitazione accanto un rifugiato siriano, Ibrahim Halil Dudu, che un tempo era sarto nel suo paese di origine, Aleppo. Nel momento in cui le amiche della sposa sono andate dal vicino a chiedere delle pinze, quest'ultimo gli ha proposta un'alternativa migliore. Con il supporto di Google Traslate, la sposa ha dunque spiegato la situazione al sarto siriano che, in pochi minuti, è stato capace di riparare l'abito bianco, evitando una tragedia.
"Siamo stati fortunati che sia successo proprio a noi", ha commentato lo sposo, Earl Lee, che non ci ha pensato su due volte a invitare il suo "salvatore" al matrimonio. "L'uomo ha letteralmente ricucito l'abito da sposa riportandolo come nuovo", ha raccontato la fotografa di matrimoni, Lindsay Coulter, che ha immortalato il momento. La foto è stata pubblicata su Facebook ed è diventata virale: quel profugo siriano ha permesso alla donna di avere una giornata perfetta.