Torna la Vogue Fashion's Night Out 2015: due date, una a Firenze il 17 settembre e l’altra a Milano il 22 settembre, per l’evento che celebra lo shopping in tutto il mondo e che intende fare un omaggio al mondo della moda. Come sempre, la notte dello shopping coinvolgerà moltissime griffe e boutique, che per l’occasione realizzeranno oggetti e collezioni limited edition i cui ricavi saranno destinati a numerosi progetti benefici.

Ovviamente, si darà spazio anche ad appuntamenti culturali, cocktail party e concerti. Lo scorso anno ha registrato oltre 300mila presenze nelle sue tappe italiane e anche questa volta si prevede che sarà un successo. La Vogue Fashion’s Night Out è nata nel 2009 con lo scopo di rilanciare l'economia del settore, senza dimenticare i progetti charity. Nell'ultima edizione, ad esempio, i fondi sono stati devoluti ai centri comunali di formazione per l'inserimento nel mondo del lavoro di ragazzi in difficoltà, come "Milano Ti Forma Fleming e San Giusto" e "Differenza Donna", l'Associazione che combatte la violenza sulle donne e sui minori. Quest’anno l’obiettivo sarà attirare il maggior numero di fashion addicted e superare i risultati raggiunti nel 2014.

Oltre all’Italia, saranno molte le date internazionali della Vogue Fashion’s Night Out 2015: da Berlino a Lisbona, fino ad arrivare a Mosca ed Osaka. Per ora non è stato ancora reso noto il tema della notte della ma di certo sarà determinante per la riuscita dell'ambiziosa manifestazione. A questo punto, anche se manca ancora qualche mese agli appuntamenti di settembre, non possiamo che preparare le nostre tasche a questi eventi imperdibili.