video suggerito
video suggerito

La voglia di vivere di Ana: balla sorridente durante la chemioterapia

Ana Alecia Ayala è una mamma americana e sta combattendo contro una forma aggressiva di cancro. Ha voluto però affrontare tutto con positività e non perde occasione per divertirsi con qualche balletto improvvisato durante le sedute di chemioterapia.
A cura di Valeria Paglionico
75 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Ana Alecia Ayala è una mamma del Texas e da due anni sta combattendo contro una forma aggressiva di cancro. La malattia l'ha colpita prima all'utero, si è poi estesa alla milza e sembra molto resistente, nonostante le chemioterapie aggressive a cui si sottopone costantemente la donna. Nonostante ciò, non intende perdere la speranza e la positività. Su Instagram si descrive come "il peggior nemico del tumore" e posta in continuazione foto e video per mostrare a tutti cosa significa affrontare questo incubo con il sorriso.

Immagine

Di recente, ad esempio, si è fatto immortalare con l'amica Danielle mentre si scatena sulle note di "Juju On That Beat" di Zayion Mccall & Zay Hilfiger. Anche se sullo sfondo c'è il letto con le flebo, Ana ha trasformato la camera in una vera e propria pista da ballo ed è stata capace di infondere fiducia a tutte le persone malate come lei. Nella didascalia del video ha scritto:

Avere un supporter della chemio come Danielle, sempre pronta a ballare, aiuta moltissimo! Vogliamo mostrare al mondo che ridere e ballare è la miglior medicina di tutte.

In pochissimo tempo, ha ottenuto ben 13mila visualizzazioni, diventando praticamente virale. Il suo obiettivo è promuove iniziative per raccogliere i fondi in favore della ricerca contro il cancro. Ana è attualmente alla 18esima settimana di trattamento, non sa ancora per quanto tempo continuerà ma, per il momento, continua a godersi la vita con questi piccoli piaceri. E' diventata un esempio di forza e coraggio per tutti gli utenti del web.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views