La vacanza da incubo: il corpo della bimba si copre di vesciche a causa di un virus
Ally Staddon e la sua fidanzata Lucy Weedop sono genitori di una bambina di 15 mesi, Elsie, e all’inizio del mese si sono concessi una vacanza di famiglia a Cipro. Dopo pochi giorni, però, quello che doveva essere un momento di relax si è trasformato in un incubo. La piccola si è ritrovata infatti con il corpo ricoperto di dolorose vesciche che le hanno impedito di fare il bagno o di restare al sole. Ad averle causate, un virus che l’ha portata a soffrire di afta epizootica, detta anche febbre aftosa, una malattia infettiva molto contagiosa a decorso acuto.
I genitori hanno notato che qualcosa non andava quando la bambina ha cominciato ad avere la febbre alta. Una volta portata a un controllo medico, gli è stato detto che il virus era in circolazione nel resort in cui alloggiavano. Per pausa che quelle vesciche potessero comparire anche sul corpo di altri ospiti, Lucy e Ally hanno cominciato a spargere la voce ma gli albergatori gli hanno chiesto di smettere immediatamente poiché con il loro atteggiamento non facevano altro che spaventare tutti.
“Era la prima vacanza di Elsie, volevamo che fosse perfetta ma invece è stata orribile e ci ha causato solo moltissimo stress”, ha spiegato la mamma, ancora sconvolta da quanto accaduto. Quello che proprio non riesce a capire è per quale motivo la struttura non l’abbia informata prima della presenza di quel virus, così da farle prendere le precauzioni necessarie o da farle rinunciare al viaggio. Per fortuna, Elsie oggi sta bene ma quella malattia l’ha fatta soffrire e ha rischiato di mettere in pericolo la sua salute.