Ormai Caterina Balivo è diventata un'icona fashion, super seguita sui social anche per i look che sfoggia in televisone sul palco della sua trasmissione "Vieni da me", sui red carpet o nella vita privata. La conduttrice ha uno stile ricercato e trendy, in cui mescola capi alla moda con pezzi evergreen, alternando look super glamour con abiti di paillettes ad outfit essenziali realizzati con capi semplici, più minimal e basici. Recentemente sul palco di "Vieni da me" è apparsa con il capo d'abbigliamento must dell'autunno 2020, una tuta in seta beige dalle linee morbide firmata Blumarine, con maniche lunghe e tasche frontali, abbinata a tacchi alti e cintura in cuoio.

Con il suo look autunnale Caterina lancia dunque la tendenza di stagione, un trend che ha regnato sulle passerelle Autunno/Inverno 2019-2020, dove la tuta intera (simile a quella da "benzinaio" per intenderci) ha letteralmente spopolato. Abbiamo visto in passerella jumpsuit in denim più sportive e casual, con maniche lunghe e bottoncini frontali, modelli in tessuti pesanti con zip frontali e d'ispirazione militare, ma anche varianti più eleganti in seta o con decori lucenti, modelli questi ultimi perfetti per essere indossati di sera o in occasioni eleganti e glamour.

Come indossare la tuta quest'autunno

Come si diceva esistono varianti di tuta molto diverse tra loro, il modello più cool è quello dal sapore worker, ovvero quello che ricorda le divise da lavoro, queste varianti sono comode e possono essere indossate di giorno abbinandole a stivaletti di cuoio o anche a un paio di sneaker total white, completando l'outfit con una cintura in vita e una borsa a tracolla. Per la sera è possibile scegliere tute in seta total black o con decori lucenti e tessuti preziosi, da abbinare a décolleté dai tacchi alti, clutch gioiello e maxi collana che spunta dalla scollatura aperta.

A chi sta bene la tuta

Esistono sia versioni più aderenti che varianti extra large. Se non amate sottolineare il punto vita scegliete una variante più over da portare senza cintura. Abbinate tacchi alti per slanciare la figura e scegliete modelli con pantaloni palazzo o a zampa se volete celare polpacci, caviglie e piedi. Se il vostro punto forte è il décolleté indossate tute con colletto e bottoncini da poter portare leggermente aperte sul seno, infine se avete un fisico a clessidra scegliete tute con elastici in vita o abbinate una cintura per sottolineare il punto vita.