La trasformazione di Kate Middleton: ieri minigonne e jeans, oggi cappotti pastello
Kate Middleton è ormai considerata una vera e propria icona di stile, ogni sua apparizione pubblica fa scalpore e sono moltissime quelle che vanno alla ricerca degli stessi abiti da lei indossati solo per emulare il look da principessa. Siamo abituati a vederla perfetta e impeccabile durante i suoi impegni ufficiali, ai quale appare sempre elegantissima e raffinata con vestiti da sera, tacchi alti, cappellini e clutch bag abbinate, ma in pochi sanno che le sue scelte in fatto di outfit sono state abbastanza discutibili in passato.

Se oggi viene considerata la regina del bon-ton, prima di conoscere William, Kate era una ragazza "normale" che seguiva le mode e le tendenze del momento. Jeans a vita bassa, scarpe a punta, minigonne, canotte senza reggiseno, fantasie animalier sono solo alcuni dei capi sfoggiati dalla Duchessa di Cambridge quando ancora non era entrata a far parte della famiglia reale e che oggi farebbero rabbrividire Elisabetta II. All'epoca Kate era una "studentessa scapestrata", era più in carne rispetto ad ora e non aveva nessuna etichetta o protocollo da rispettare, si limitava semplicemente a fare il possibile per essere glamour.
Ha sempre avuto la passione per la moda ma, riguardando oggi le foto di una decina d'anni fa, sembra essere un'altra persona. Per fortuna, dopo essere entrata nella Royal Family è cambiata e i suoi gusti sono diventati molto più chic. Certo, a volte punta sul low-cost e ricicla gli stessi abiti ma è solo una dimostrazione del fatto che è rimasta una persona umile che non ama gli sprechi. Anche prima di sposare il principe William, la Middleton aveva tutte le carte in regola per diventare icona di stile.