La transgender Lana Wachowski è la nuova testimonial di Marc Jacobs (FOTO)

Marc Jacobs ha di recente comunicato su Instagram chi sarà la protagonista della campagna pubblicitaria della collezione Primavera/Estate 2016. Si tratta di Lana Wachowski, colei che fino a qualche anno fa era conosciuto come Larry Wachowski e che, insieme al fratello Andy, ha fatto la storia del cinema, dando vita a film indimenticabili come “Matrix” e “V per Vendetta”. Fin da piccola, la 50enne Lana si è sempre sentita intrappolata in un corpo che non le apparteneva, tanto da aver pensato persino al suicidio per colpa di quella diversità difficile da sopportare.
Il duro percorso di accettazione l’ha poi portata al cambio di sesso, una scelta che le ha permesso di esprimere la sua vera identità. Con una simile testimonial d’eccezione, Marc Jacobs non intende celebrare la trasgressione, come si potrebbe facilmente pensare, ma piuttosto il coraggio degli eroi di tutti i giorni e l’evoluzione femminile. La bellezza atipica di Lana Wachowski sarà messa in risalto dal fotografo David Sims e dalla stylist Katie Grand e, a giudicare dal primo scatto apparso, la regista dai dread rosa pastello è perfetta per incarnare la leggerezza e la freschezza degli abiti primaverili di Marc Jacobs.
Lana è stata in grado di fargli aprire la mente sul concetto di uguaglianza e di ispirarlo giorno dopo giorno. E’ proprio per questo che lo stilista ha voluto proprio lei per sponsorizzare la sua collezione primaverile. Spera in questo modo di poter diventare una sorta di rappresentate delle lotte contro l’omologazione e di dare libero sfogo al suo “spirito libero”.