21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La televisione “uccide” la vita intima: chi la guarda spesso fa sesso solo 3 volte al mese

Chi non ha mai passato un’intera serata davanti la tv a guarda film e serie? A dispetto di quanto si potrebbe pensare, si tratta di una pessima abitudine che avrebbe dei terribili effetti soprattutto sulla propria vita sessuale: ecco per quale motivo.
A cura di Redazione Donna
21 CONDIVISIONI
Immagine

Avete l'abitudine di rilassarvi guardando la tv ogni volta che avete del tempo libero? Questa abitudine potrebbe "uccidere" la vostra vita sessuale, portandovi a preferire la "compagnia elettronica" rispetto alle interazioni umane. Ormai è possibile seguire film, programmi e serie a ogni ora del giorno e della notta, cosa che favorirebbe solo il calo della propria libido.

Chi guarda la tv fa meno sesso

Secondo una ricerca condotta presso l'Università del Delaware, la televisione è capace di "uccidere" la propria vita sessuale. In particolare, sono state tenuto sotto controllo le abitudini quotidiane di 4 milioni di persone provenienti da 80 diversi paesi e i risultati sono stati chiari: quelli che guardavano con una certa regolarità la televisione nel tempo libero in media facevano sesso solo 3 volte al mese, registrando il 6% di possibilità in meno di darsi all'attività intima rispetto a quelli che non passavano intere giornate a guardare film, serie e i programmi più svariati. Il motivo? Sono moltissimi quelli che alle interazioni umane preferiscono una "compagnia elettronica", soprattutto perché ormai è fruibile in qualsiasi momento della giornata, anche in piena notte, cosa completamente differente rispetto ai decenni passati. Gli esperti, però, ritengono che a peggiorare la situazione ci siano anche gli smartphone, considerati i veri "killer" della vita sessuale, visto che sono praticamente onnipresenti, non lasciando spazio a null'altro, neppure all'attività intima. Non era forse meglio quando la tecnologia non aveva travolto ancora ogni aspetto della quotidianità, permettendo di coltivare in maniera più spontanea e naturale i rapporti umani?

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views