“La taglia non mi definisce”: spogliarsi sui social l’aiuta ad accettare il suo corpo
Fran Hayden ha 24 anni, viene dall'Essex, ed ha deciso di non vergognarsi del suo corpo plus-size. Va fiera delle sue forme abbondanti ed infatti non perde occasione per mostrarsi in bikini o in lingerie su Instagram, dove conta ben 33.000 seguaci. Questa idea l'ha aiutata ad accettarsi così com'è e a darle la forza di promuovere un'immagine positiva del corpo. Il suo obiettivo è ispirare coloro che non si piacciono. Fran vuole dimostrate che tutte le donne sono belle, a prescindere dalle loro dimensioni.
E’ inutile dunque dare un’accezione negativa alla parola “grassa”, l’importante è imparare a sentirsi a proprio agio con i chiletti di troppo. “Quando mi guardo indietro, capisco che ho sempre avuto dei problemi con la mia immagine corporea. Crescere come una ragazza grassa non è facile, ma ora sono positiva. Non sono le dimensioni del mio corpo a definirmi”, ha spiegato Fran. Durante l’infanzia, la ragazza è stata vittima di bullismo e la cosa non è stata facile da affrontare. Credeva che non sarebbe mai stata capace di amare il suo corpo ed aveva degli ideali di bellezza decisamente irrealizzabili.
Oggi però le cose sono cambiate, si sente ancora grassa, ma non prende più la cosa con negatività. Il suo sogno è diventare un punto di riferimento per tutte le donne con qualche imperfezione, quelle che credono che l’unico tipo di bellezza socialmente accettata sia quella sfoggiata dalle magrissime modelle in passerella. Fran non ha intenzione di cominciare la dieta, né di fare esercizio fisico, si piace così com’è e non potrebbe essere più felice.