La surfista non “abbastanza bella” per la pubblicità trova il suo primo sponsor
Silvana Lima è la surfista brasiliana 31enne che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web. Nonostante l’incredibile bravura, che le ha permesso di aggiudicarsi diversi riconoscimenti internazionali come il primo posto al World Tour e ad altre competizioni sudamericane, ha denunciato di non aver mai trovato seguito tra gli sponsor a causa del suo aspetto poco attraente.
La bruna dal corpo tatuato non riflette gli ideali di bellezza comunemente accettati dai media ed è per questo che non è mai stata considerata al pari delle avvenenti modelle che vengono “prese in prestito” dal mondo dello sport per posare nei servizi fotografici o per sfilare in passerella. La cosa le ha causato non pochi disagi a livello economico, visto che si è trovata costretta a fare lavori di ogni tipo pur di guadagnare e di poter pagare i suoi viaggi professionali in giro per il mondo. La sua protesta non è però passata inosservata e, a distanza di poche settimane, sembra aver decisamente funzionato.
Di recente, Silvana ha infatti annunciato con orgoglio di aver ottenuto il suo primo contratto con un famoso marchio sportivo di cui non ha rivelato il nome. La 31enne diventerà il volto della campagna pubblicitaria e metterà finalmente a tacere i luoghi comuni secondo cui le sportive devono vantare un aspetto impeccabile per essere ingaggiate dagli sponsor. La sua è un piccola grande conquista, che probabilmente porterà ad una vera e propria rivoluzione nel mondo dello sport. La ragazza spera di realizzare presto il suo sogno: poter guadagnare semplicemente con la sua più grande passione, il surf.