Amanda Doherty compirà 40 anni il mese prossimo, viene da Melbourne, è madre di 4 figli ed ha una forma fisica invidiabile. E’ appassionata di body building da 20 anni ed ogni giorno si alza alle 3 del mattino per allenarsi prima che i suoi figli si sveglino. E’ chiaramente molto dedita allo sport, ma allo stesso tempo non vuole rimanere per troppo tempo lantana dai suoi bambini. E' per questo che si alza in piena notte solo per tenersi in perfetta forma.

Mi preparo un caffè prima di andare in palestra e per 40 minuti faccio step.  Poi bevo una bevanda proteica ed infine mi alleno con i pesi. Torno a casa alle 06:30, giusto in tempo per preparare il pranzo ai bambini e per mandarli a scuola”, ha raccontato Amanda. Fa colazione con avena e proteine in polvere e durante la giornata mangia altre sei volte. Praticamente ogni due ore. La vita che conduce la obbliga a sacrificare il sonno e la vita sociale, ma è disposta ad accettare tutto questo per avere un fisico perfetto e per dedicarsi ai suoi bambini. L’attività fisica l’accompagna da quando aveva 19 anni, l’unica volta che si è fermata è stato quando ha avuto il primo figlio, a 27 anni.

Nelle ultime settimane si è allenata duramente per partecipare alla competizione Arnold Classic, che si terrà nella sua città questo fine settimana. I suoi bambini sono fieri di lei e della sua perfetta forma fisica e la ringraziano per i manicaretti prelibati che riesce a preparare ogni giorno. Amanda documenta i progressi fisici raggiunti col body building sui social media, dove ha raggiunto oltre 50.000 seguaci.