35 CONDIVISIONI

La strada dello shopping più cara al mondo? La Fifth Avenue di New York

Secondo uno studio condotto dalla società immobiliare Cushman and Wakefield, la 5th Avenue di New York è la strada più costosa al mondo. In media, un fitto arriva a costare 29.065 euro al metro quadrato.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Volete fare shopping nel luogo più esclusivo e costoso del mondo? Dovete recarvi a New York, precisamente sulla 5th Avenue che, per il terzo anno consecutivo, si è confermata la via più cara della terra. A rivelarlo, uno studio della società immobiliare Cushman and Wakefield, secondo il quale l'iconica strada americana avrebbe superato Causeway Bay sull'isola di Hong Kong e gli Champs-Elysées di Parigi.

In particolare, un affitto medio sulla Quinta Strada arriverebbe a costare circa 29.065 euro al metro quadrato, praticamente il doppio rispetto alle principali strade dello shopping mondo. Si tratta però di cifre inferiori del 14% rispetto a quelle dello scorso anno, visto che i grandi marchi internazionali stanno razionalizzando la loro rete di negozi a vantaggio dei siti di shopping online, una tendenza che continuerà almeno fino al 2017. Tra i negozi più famosi, si distinguono quelli di Maison come Gucci, Chanel, Tommy Hilfiger, ma anche gli store dei colossi del low-cost come Uniqlo o H&M.

Al secondo posto delle vie più lussuose del mondo c'è Causeway Bay di Hong Kong, dove nel 2016 gli affitti sono calati del 15%, al terzo ci sono invece gli Champs-Elysées di Parigi, che conservano il primato a livello europeo, anche se è diminuito il numero di turisti a causa degli attentati che hanno colpito il paese. New Bond Street a Londra, Ginza a Tokyo, Via Montenapoleone a Milano, Myeongdong a Seoul sono le altre strade comparse nella classifica. Insomma, pare proprio che amanti dello shopping abbiano solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda il luogo in cui darsi alle spese folli . Quelli che però vogliono essere sempre al passo con i tempi farebbero bene a organizzare un viaggetto a New York.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views