297 CONDIVISIONI
23 Maggio 2013
13:20

La storia di Carla, licenziata perchè lesbica

Lei si chiama Carla, ha 57 anni e fino a poco tempo fa insegnava educazione fisica. Oggi non ha più un posto di lavoro perchè ha scelto di vivere apertamente la propria omosessualità.
A cura di Redazione Donna
297 CONDIVISIONI

Carla Hale ha 57 anni, vive nella città di Columbus in Ohio, è una donna riservata che ama il calcio e che da vent'anni insegna educazione fisica nel liceo cattolico Bishop Watterson. La sua tranquilla esistenza è stata sconvolta qualche mese fa da una lettera. Mentre stava facendo lezione ai suoi allievi ha ricevuto una missiva in cui le veniva notificato il licenziamento in tronco. Da quel momento Carla non avrebbe più fatto parte del corpo insegnante del Bishop. Il motivo del licenziamento? La carriera ventennale della Hale è stata stroncata perchè le preferenze sessuali della donna non erano gradite dalle alte cariche dell'istituto cattolico.

Licenziata perchè ama un'altra donna – L'allontanamento è avvenuto a causa di un necrologio apparso sul giornale locale che rendeva palese l'omosessualità della donna. Quando sua madre è venuta a mancare, Carla ha voluto pubblicare un necrologio in cui figurasse anche il nome della sua compagna Julie. “La moglie di mio fratello era menzionata, così come il marito di mia nipote Tiffany – racconta Carla in un’intervista al Columbus Dispatch – non vedevo nessun motivo per cui non dovessi inserire il nome della persona che amo”. Il coraggio di mostrare al mondo il suo amore però le è costato il posto di lavoro, l'istituto cattolico non ha ben digerito il "chiaro messaggio" pubblicato sul quotidiano, per questo ha allontanato la donna per la sua omosessualità. Ciò che più sconvolge è che nel mondo moderno una donna ancora non ha la possibilità di vivere serenamente la propria sessualità e, ancor più grave, non le è consentito di poter urlare al mondo il proprio amore per un'altra donna.

297 CONDIVISIONI
Le foto di Carla Fendi
Le foto di Carla Fendi
Perchè le donne vivono più degli uomini?
Perchè le donne vivono più degli uomini?
Toccano il pene per la prima volta: le stravaganti reazioni di 3 ragazze lesbiche
Toccano il pene per la prima volta: le stravaganti reazioni di 3 ragazze lesbiche
261.154 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni