La sposa in nero: a 25 anni rompe le tradizioni e sceglie un abito non convenzionale
Il sogno più grande di ogni donna è quello di sposarsi, di avere una giornata perfetta in cui celebrare l’amore tra foto ricordo, baci e banchetti. In particolare, una delle cose che appassiona di più il sesso femminile è la scelta dell’abito che, secondo la tradizione, deve essere bianco. Questa regola non sembra valere per Sophie Cachia.
Ha 25 anni, viene da Melbourne ed ha deciso di non sfoggiare un outfit convenzionale in occasione del suo “giorno speciale”. Ha voluto infatti camminare lungo la navata indossando un abito nero. Anche se completamente opposto rispetto ai vestiti da sposa tradizionali, quello portato da Sophia era meraviglioso, caratterizzato da un lungo strascico, delle decorazioni con perline ed una scollatura profonda. A realizzare una creazione tanto unica, Anthony Montesano di Signor Mont Couture. Per completare il look, Sophie ha scelto un bouquet di fiori tra il rosso e il fucsia, una coda di cavallo ed un trucco smokey-eyes che metteva in risalto i suoi occhi di ghiaccio.
Naturalmente, la 25enne ha voluto che anche le damigelle indossassero il colore da lei scelto ed infatti tutte hanno sfoggiato degli abiti neri a collo altro. L’unica a fare eccezione era la testimone, che ha optato per un completo con una gonna svasata e un top coat in pizzo. “Ho sempre indossato il nero, penso che sia il colore che più mi si addice. E’ audace, sorprendente ma allo stesso tempo classico”, ha spiegato la ragazza. Quando si è ritrovata a scegliere l’abito da sposa e a provare quelli di colore bianco, non si è sentita a suo agio. E’ per questo che ha optato per una variante in nero. Così facendo è riuscita davvero a distinguersi da tutte le altre spose.