video suggerito
video suggerito
Quale compro

La soluzione per risparmiare energia elettrica senza rinunciare alle comodità

Gli elettrodomestici hanno decisamente rivoluzionato la nostra vita, ma possono rappresentare un problema per chi vuole risparmiare sulla corrente elettrica in casa. Rinunciare alla comodità degli elettrodomestici, però, non è certamente la soluzione ideale: ecco come risparmiare sulla bolletta senza rinunciare a nulla, ma scegliendo elettrodomestici ad alta efficienza energetica. Ecco cosa sono, come funzionano e come acquistarli approfittando delle offerte disponibili online.
A cura di Quale Compro Team
54 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gli elettrodomestici hanno decisamente rivoluzionato la nostra vita: grazie all'aiuto di dispositivi come lavastoviglie, lavatrici, forni e asciugatrici, il tempo libero delle donne è decisamente aumentato, perchè gli elettrodomestici per la casa hanno proprio il compito di svolgere quelle faccende domestiche che prima erano invece "dovere" delle donne.

Il rovescio della medaglia, però, sta in un incremento dei consumi energetici: detto in parole povere, un rincaro sulla bolletta energetica e sulle spese della casa. Cosa fare, dunque? Invece di rinunciare ad alcuni elettrodomestici che consideriamo meno necessari di altri, la soluzione migliore è scegliere dei modelli che permettono di risparmiare energia e contemporaneamente avere più tempo per noi stesse.

Alcuni elettrodomestici, come le asciugatrici, riescono a consumare davvero poca corrente elettrica, perchè appartengono a classi energetiche eccellenti, che permettono di avere un risparmio consistente in bolletta. È il caso dellasciugatrice Smeg DHT83LIT-1, ma anche di tanti modelli di asciugatrici ad alta efficienza energetica disponibili su Amazon.

Come funziona l'asciugatrice Smeg DHT83LIT-1

Immagine

La Smeg DHT83LIT-1 è un'asciugatrice a carica frontale profonda 60 cm e con classe di efficienza energetica A+++. I suoi 8 kg di capacità di carico la rendono un modello ideale sia per una coppia che per una famiglia, e il sistema antipiega è perfetto per chi vorrebbe avere un bucato perfetto senza dover utilizzare necessariamente il ferro da stiro.

Tra le funzioni disponibili sul pannello di controllo c'è il programma lana, la partenza ritardata, la rotazione alternata del cestello e il sensore di umidità, per essere certe che i nostri capi siano completamente asciutti. È possibile selezionare la temperatura e il tempo di asciugatura, con l'opzione di una fase finale anti-piega per avere un bucato impeccabile.

Dove acquistare l'asciugatrice Smeg DHT83LIT-1

Risparmiare sulla bolletta non vuol dire per forza rinunciare agli elettrodomestici, bensì scegliere dei modelli con un'elevata efficienza energetica. Su Amazon è possibile trovare molte offerte sulle asciugatrici ad alta efficienza energetica, in modo da non dover rinunciare a un elettrodomestico che semplifica la vita e riduce i tempi di asciugatura di vestiti e biancheria.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
54 CONDIVISIONI
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views