30 Maggio 2018
15:02

La Smutniak e la Michelini in nero: look maschili per le nomination dei Nastri d’argento

Ieri sera si è tenuta a Roma la serata di annuncio candidature per i Nastri d’argento 2018, alla quale hanno preso parte innumerevoli star del mondo del cinema italiano. A distinguersi per sensualità sono state Kasia Smutniak e Giulia Michelini, che hanno puntato entrambe su dei look total black maschili.
A cura di Valeria Paglionico

Ieri sera si è tenuta a Roma, precisamente al Museo Maxxi, la serata di annuncio candidature per i Nastri d'argento 2018, l'evento organizzata dal Sindacato nazionale giornalisti cinematografici italiani, che quest'anno vedrà la premiazione finale il 30 giugno a Taormina. Sul red carpet non potevano mancare innumerevoli star del mondo del cinema, che hanno colto l'occasione per mettere in mostra la loro eleganza. A distinguersi per fascino e bellezza sono state Kasia Smutniak e Giulia Michelini, che hanno puntato entrambe sul total black.

Kasia Smutniak e Giulia Michelini in total black

In occasione della serata di annuncio delle nomination per i Nastri d'argento 2018, a incantare tutti con fascino e bellezza sono state Giulia Michelini e Kasia Smutniak, entrambe in concorso con i loro ultimi film. Le due attrici si sono presentate sul red carpet con dei look "insoliti", visto che hanno lasciato a casa i colori accesi e le minigonne. La Michelini, dopo essere apparsa sempre impeccabile e sensuale ad "Amici di Maria De Filippi", ha puntato tutto su un outfit maschile, caratterizzato da un completo nero firmato Dsqaured2 con giacca dai dettagli in raso sul collo e pantalone palazzo. Per completare il tutto ha scelto dei sandali altissimi con tacco e plateau e ha tenuto i capelli legati in un mezzo raccolto spettinato. La Smutniak, invece, è apparsa leggermente più femminile ma sempre in nero. Ha infatti sfoggiato una canotta nera e un pantalone di seta a vita alta lungo fino alla caviglia, tutto firmato Alberta Ferretti, abbinato a dei sandali con il tacco vertiginoso e a delle collane sottili e dorate. Insomma, a quanto pare le due star hanno preferito non osare e puntare su qualcosa di "sicuro": il total black, infatti, non delude mai ed è sempre la scelta giusta quando si vuole essere eleganti.

I look delle star alle nomination dei Nastri d'argento

Giulia Michelini e Kasia Smutniak non sono state le uniche ad aver calcato il red carpet dell'evento tenutosi ieri per presentare le candidature per i Nastri d'argento 2018, accanto a loro c'erano anche moltissime altre star del mondo del cinema italiano. Matilda De Angelis ha indossato un lungo abito scollato a fantasia di Prada, Serena Rossi un minidress con dei dettagli in pizzo sulla scollatura, Claudia Gerini un vestito a fiori con lo scollo a barca. A farla da padrone, però, sono stati i look "mascolini", visto che sono state diverse le atroci che hanno sfoggiato dei completi con giacca e pantalone, da Luisa Ranieri sensualissima in un tailleur rosso fuoco di Stella McCartney, ad Euridice Axen in Alberta Ferretti con l'intimo in mostra, fino ad arrivare a Ilenia Pastorelli in un total black firmato &Other Stories. Insomma, a quanto pare le gonne sembrano non andare più di moda: i tailleur dal taglio da uomo diventeranno il nuovo trend?

Festival di Taormina e Nastri d'Argento 2019: i look delle star
Festival di Taormina e Nastri d'Argento 2019: i look delle star
47.050 di Stile e trend
Il look di Miriam Leone ai Nastri D'argento 2021
Il look di Miriam Leone ai Nastri D'argento 2021
1.683 di Stile e trend
Serena Rossi trionfa ai Nastri d'Argento: abito gold e spacco per la premiazione
Serena Rossi trionfa ai Nastri d'Argento: abito gold e spacco per la premiazione
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni