Adam e Hollie si sono incontrati per la prima volta in uno studio medico a Thousand Oaks, California, nel novembre del 2009, lui era il paziente, lei la sua infermiera. Lui si trovava nella struttura ospedaliera per tentare di sconfiggere una patologia che l'affliggeva, la malattia di Lyme. I due trascorrevano almeno tre ore insieme per tre giorni a settimana. Durante gli appuntamenti in cui lui riceveva cure e trattamenti per la sua malattia i due parlavano di ogni cosa: Hollie raccontava delle sofferenze derivanti dal suo divorzio e mostrava ad Adam le foto dei suoi figli. Pian piano qualcosa è scattato e l'amicizia si è trasformata in amore. Ogni giorno, quando Adam tornava a casa dopo i trattamenti, scriveva lunghe e-mail ricche di parole romantiche alla sua infermiera.

Ben presto quello che sembrava solo un flirt si è trasformato in qualcosa di più. La coppia ha iniziato a frequentarsi, poi hanno scelto di andare a vivere insieme. Poco dopo le condizioni di salute di Adam sono iniziate a peggiorare e successivamente gli è stata diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la malattia neurodegenerativa che distrugge il fisico fino a condurre alla morte. Dopo aver ricevuto la diagnosi, Adam ha scritto ad Hollie, "Voglio vedere il tuo viso nei miei ultimi giorni, baciare le tue labbra, dormire al tuo fianco. Capisco se tu non vuoi questo fardello sulle spalle. Ma io vorrei sposarti ". Senza esitazione Hollie ha accettato di essere sua moglie, di amarlo e prendersi cura di lui. La coppia si è fidanzata nel mese di ottobre 2011.

I due avevano bisogno di un luogo per celebrare le nozze che era accessibile ai disabili, così hanno optato per un ranch a Moorpark, California, e nella primavera del 2012 si sono sposati. Dopo aver detto sì, i due sono anche riusciti a fare un primo ballo insieme: Hollie si è seduta sulle ginocchia di Adam abbracciandolo ed hanno iniziato a danzare sulle note di "In My Life" dei Beatles. Pochi mesi dopo il matrimonio, Adam ha legalmente adottato Joshua, il figlio di Hollie, diventando ufficialmente suo padre. Purtroppo questa famiglia felice ha potuto restare insieme per poco tempo, Adam è morto nell'ottobre del 2013.