Claire Lomas è una mamma di Maise, una bambina di 4 anni, ha 35 anni, viene da Melton Mowbray, nel Leicestershire, ed è disabile. Nel 2007 è caduta da cavallo ed è rimasta paralizzata dalla vita in giù. E’ costretta su una sedia a rotelle ed incontra non pochi problemi nella vita quotidiana. In particolare, ogni volta che accompagna sua figlia a scuola non sa mai dove fermarsi poiché i posti per disabili non esistono.

Si ritrova così a dover combattere con la folla di genitori, senza che nessuno si preoccupi di farla passare prima. Ha fatto anche richiesta per ricevere un posto riservato, ma, dopo 5 mesi di attesa, stufa di aspettare che glielo fornissero, ha deciso di fare qualcosa di insolito. Ha trovato una “soluzione fai da te”, ha preso una bomboletta spray ed ha disegnato da sola il parcheggio riservato sull’asfalto. Ha impiegato 40 minuti per portare a termine l’opera, con tanto di disegno di una donna sorridente su una sedia a rotelle con i capelli biondi, proprio come lei.

E’ stato un atto dimostrativo. Quando ho accompagnato Maise a scuola, avrei voluto portarla per mano fino all’ingresso come le altre mamme, ma non ho potuto farlo. E’ stato sconvolgente anche per la mia bambina”, ha spiegato Claire. Non ha paura di essere accusata di vandalismo poiché le autorità della sua città hanno ignorato per mesi le sue suppliche, non lasciandole altra scelta. Di recente, però, la polizia locale le ha chiesto scusa per il ritardo inaccettabile e le ha promesso che disegnerà un vero parcheggio per disabili nella scuola della bimba il prima possibile.