video suggerito
video suggerito

La scena di masturbazione è troppo esplicita: popstar censurata su YouTube

Tove Lo ha recentemente lanciato su YouTube il video per promuovere il suo nuovo album ma, dopo poche ore dalla pubblicazione, è stato censurato. Il motivo? Anche se non conteneva scene di nudo, è stato giudicato troppo esplicito e scandaloso.
A cura di Valeria Paglionico
85 CONDIVISIONI
Immagine

Ebba Nilsson, meglio conosciuta come Tove Lo, è una cantautrice svedese, diventata famosa nel 2014 grazie al suo album di debutto "Queen of the Clouds". Oggi, dopo due anni, ha pubblicato il nuovo lavoro,“Lady Wood”, anticipato dal singolo “Cool Girl”. Per promuoverlo e per presentare alcuni brani inediti, l'artista 29enne ha diffuso un videoclip di oltre mezz'ora in cui si è mostrata in atteggiamenti considerati troppo scandalosi.

Sesso etero e saffico, abusi di droghe, masturbazione: la clip è stata ritenuta così esplicita che ha costretto il network Vevo a censurare le immagini, sottostando così alle dure politiche di YouTube per quanto riguarda i contenuti a sfondo sessuale. Poche ore dopo la pubblicazione, il video è stato oscurato per poi essere reso disponibile solo agli utenti maggiorenni. La cosa incredibile, però, è che non vengono mostrate scene di nudo, anche se l'allusione al sesso è decisamente evidente. "Hanno censurato il video per i contenuti sessuali, il bello è che non sono mai nuda", ha scritto l'artista su Twitter in forma di protesta.

La cosa, però, era prevedibile, visto che all'interno del nuovo album Tove Lo mette a nudo la sua anima, parlando dei suoi segreti più "sporchi". Il sesso è l'argomento principale e viene trattato con naturalezza e libertà, senza alcun tipo tabù. Insomma, pare proprio che la censura imposta da YouTube sia stata un provvedimento un po' troppo eccessivo, considerando il fatto che non vengono mostrate scene di nudo.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views