La Rinascente di Milano apre le sfilate al pubblico: i clienti possono assistere agli show
La Rinascente di Milano, il grande magazzino più famoso del capoluogo lombardo, ha deciso di aprire le sfilate al pubblico. Fino ad oggi, erano sempre state riservate solo a giornalisti e addetta ai lavori ma, a partire dal prossimo mese, anche i clienti potranno avere un posto tra le prime file e addirittura incontrare gli stilisti che hanno firmato le linee.
Il progetto, chiamato #enjoythefrontrow, è stato ideato dalla giornalista Paola Bottelli e diventerà realtà a partire dalla presentazione delle collezioni Autunno/Inverno 2016-17, che si terrà dall'11 al 15 ottobre. L'evento vedrà la partecipazione di N°21 di Alessandro Dell'Acqua, Manuel Facchini, Giuseppe Zanotti Design, Kartell design Paula Cademartori, Francesco Scognamiglio, Antonio Marras e Diesel. Ci saranno inoltre anche due sfilate dedicate alla moda bambino con Monnalisa e Diesel e l'evento inaugurale sarà una passerella collettiva con L72, San Andres Milano, Cristiano Burani, Marcobologna, Alberto Zambelli, Twins Florence, Edithmarcel e Daniele Calcaterra.
Tutto quello che i clienti dovranno fare per accedere alle sfilate è accreditarsi online oppure seguirli sugli account ufficiali della Rinascente di Facebook, Twitter e Instagram. Avranno anche la possibilità di acquistare tutti i capi visti in passerella al momento grazie alla formula "see now, buy now". A questo punto, gli appassionati di moda non dovranno fare altro che aspettare il fashion show di ottobre. Con #enjoythefrontrow, finalmente il mondo della moda apre le sue porte anche alle persone "normali", dicendo addio al pubblico selezionato ed elitario.