video suggerito
video suggerito

La professione conta: le donne amano gli imprenditori, bocciano i medici

Il lavoro è una parte importante della vita di ognuno di noi ed influisce anche sulla scelta di un possibile partner, soprattutto per le donne. L’imprenditore, in particolare, è quello che riscuote più successo tra il pubblico femminile.
A cura di Valeria Paglionico
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il lavoro è una parte importante della vita di ognuno di noi, riempie le nostre giornate, è capace di dare preoccupazioni, stress, ma anche gioie e soddisfazioni ed è uno degli argomenti più trattati anche durante i primi appuntamenti, quando si vuole mostrare il meglio di sé. Per le donne è un vero e proprio vanto avere al proprio fianco un uomo realizzato dal punto di vista professionale, che non perde le sue giornate a non far nulla e che può permettersi di offrire una cena.

In occasione della Festa dei Lavoratori del prossimo 1 maggio, Meetic, noto sito di incontri online, ha condotto un sondaggio per capire qual è la professione più apprezzata dalle single italiane. Secondo i dati raccolti, il lavoro che riscuote più successo è quello dell’imprenditore, scelto dal 18% delle intervistate. Al secondo posto si classifica la meticolosità e la precisione degli ingegneri, preferiti dall’8% delle donne. Brutte notizie per i medici e per i professionisti del mondo sanitario.

A dispetto di quanto si è sempre creduto, il camice bianco attrae solo il 4% del sesso femminile. Stessa cosa vale anche per gli uomini in divisa. Che siano militari, pompieri o poliziotti, non importa, solo l’1% delle single italiane li vorrebbe al proprio fianco. Per quanto riguarda i maschietti, questi non sembrano essere assolutamente legati alle apparenze: il 20% di loro ha affermato di non giudicare una donna in base alla sua professione. Insomma, ancora una volta le donne hanno dato prova di essere il sesso più “materialista”, che giudica un uomo più per la sua professione per il suo carattere.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views