6 Settembre 2021
13:57

La principessa del Liechtenstein sposa un imprenditore italiano: al matrimonio anche Beatrice Borromeo

La principessa Maria Anunciata del Liechtenstein, figlia del fratello minore del principe regnante, ha sposato l’imprenditore italiano Emanuele Musini: una vera e propria storia d’amore capace di superare lingua, confini e tradizioni. Le nozze si sono svolte tra Italia e Austria, con una “doppia” cerimonia segretissima.
A cura di Beatrice Manca
foto via Instagram: @lepiuaffascinantidimilano
foto via Instagram: @lepiuaffascinantidimilano

I royal wedding sono una fiaba contemporanea: abiti da sogno, diademi e teste coronate tra gli invitati. Le ultime nozze "reali" sono state quelle della principessa Maria Anunciata del Liechtenstein, figlia del fratello minore del principe regnante. Lo sposo? Né un principe né un nobile: è un imprenditore italiano, Emanuele Musini. Questo in realtà è il secondo matrimonio della coppia: prima hanno pronunciato il fatidico sì proprio in Italia, in Umbria, con rito civile, poi hanno scelto una cerimonia religiosa a Vienna. Tra gli ospiti vip c'erano moltissime teste coronate: anche Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo.

Il doppio matrimonio della principessa di Lussemburgo

Maria Annunciata, 36 anni, è la figlia maggiore del principe Nikolaus di Liechtenstein e della principessa Margaretha di Lussemburgo. A Vienna ha scambiato le promesse d'amore eterno con Emanuele Musini, imprenditore umbro di 42 anni co-fondatore di una startup del settore sanitario (Pillo Health). Le nozze, rimandate per la pandemia, si sono svolte in gran segreto tenuta di Fassia a Gubbio, dove vive la famiglia dello sposo. Due mesi dopo circa hanno organizzato un'altra cerimonia nel cuore di Vienna: sempre blindatissima, ma stavolta alla presenza di tutta la nobiltà europea.

L'abito da sposa della principessa

Non è solo lo sposo a essere italiano, ma anche l'abito bianco della principessa: Maria Anunciata ha indossato un abito couture di Valentino, realizzato appositamente per lei: scollatura a barca con le spalle scoperte, vaporose maniche a palloncino e sul capo un velo ricamato con petali di fiori. Ma da vera principessa non poteva mancare un diadema prezioso: ha indossato una tiara di diamanti che appartiene alla sua famiglia dall'Ottocento.

Beatrice Borromeo invitata alle nozze

A un'occasione così importante non poteva certo mancare Beatrice Borromeo, recentemente eletta la royal più elegante d'Europa (battendo anche le Middleton). Per il ricevimento di nozze Beatrice Borromeo ha indossato un abito Dior rosso fiammante, con corpetto a cuore e ampia gonna. Insieme a lei c'era la sorella Matilde e il marito Pierre Casiraghi. Bellissimi e molto chic: mai come in questi casi, noblesse oblige.

La rivincita di Beatrice di York: l'abito da sposa della principessa è il più cercato su Google
La rivincita di Beatrice di York: l'abito da sposa della principessa è il più cercato su Google
Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo al matrimonio del principe di Monaco
Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo al matrimonio del principe di Monaco
38.934 di Donna Fanpage
Matrimonio a rischio per la principessa Beatrice di York: nozze rimandate a causa del Coronavirus?
Matrimonio a rischio per la principessa Beatrice di York: nozze rimandate a causa del Coronavirus?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni