video suggerito
video suggerito

La primavera è arrivata e il 40% degli italiani è allergico all’ufficio

La primavera è arrivata e sono moltissimi coloro che hanno cominciato a soffrire di allergie. Non sono solo le graminacee e il polline a provocarle, secondo un recente sondaggio con l’arrivo della bella stagione il 40% degli italiani diventa allergico all’ufficio.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

La primavera è ormai arrivata e, sarà per le belle giornate, per la voglia di risvegliarsi dal "letargo" o per il desiderio di rispolverare gli abiti leggeri e colorati, ma tutti sono pervasi da un senso di gioia e di positività. La nuova stagione, però, è anche sinonimo di allergia e sono moltissimi coloro che presto dovranno fare i conti con starnuti e antistaminici. Secondo un sondaggio condotto da Groupon, non sono le graminacee e il polline a provocarle. Il 40% degli italiani ha infatti dichiarato di essere allergico all'ufficio, alla scrivania e al dover rimanere rinchiusi tra quattro mura per otto ore.

Il 6% degli intervistati ha affermato di non sopportare il proprio capo con l'arrivo della primavera e di aspettare con ansia i weekend e i giorni di festa per staccare la spina, mentre il 21% fa il possibile per evitare il traffico durante le belle giornate e un altro 16% è allergico alle faccende domestiche e al tanto temuto cambio di stagione. Le attività più amate con l'arrivo della nuova stagione sono le gite fuori porta e le giornate passate in spa tra idromassaggi e lettini.

Insomma, dicendo addio all'inverno e al freddo, è come se ci si sentisse "risvegliati" sia dal punto di vista fisico che sensoriale. Non è un caso che il 27% di coloro che hanno partecipato al sondaggio ritengono che è proprio in primavere che i propri ormoni "lavorano di più", spingendo tutti a migliorare le proprie performance sessuali. Insomma, la primavera è la stagione in cui tutti fiorisce ma attenzione, il senso di stanchezza cronica e la voglia di godersi la vita potrebbe rovinare la propria carriera. Meglio, dunque, aspettare i ponti e le ferie per godersi le giornate di sole ed evitare di farsi influenzare dalla propria allergia all'ufficio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views