Melania Trump è la nuova First Lady americana e, fin da quando il marito è diventato Presidente degli Stati Uniti, sono state molte le polemiche che l'hanno vista protagonista, prima tra tutte quelle scatenate dagli stilisti che si sono rifiutati di vestirla per l'Inauguration Day. Oggi, le cose sembrano essere tranquille, anche se la prima donna americana è tornata a far parlare di sé, questa volta con la foto ufficiale diffusa sul sito della Casa Bianca.

L'ex modella è stata immortalata nella West Sitting Hall da Regine Mahaux, fotografa famosa per i ritratti delle celebrità, e ha scelto di essere vestita da Dolce&Gabbana. Indossa una giacca da sera nera, un foulard dello stesso colore con delle paillettes, ha le braccia conserte e sull'anulare sinistro porta un vistoso anello con un diamante da 25 carati che va a decorare le mani dalla perfetta manicure. Come Michelle Obama, Lara Bush e Hillary Clinton, anche la Trump ha scelto un look total black per il ritratto ufficiale e il risultato è stato raffinato e di classe. Melania accenna un lieve sorriso e sfoggia un viso assolutamente privo si imperfezioni, forse per merito di Photoshop.

"Sono onorata di ricoprire il ruolo di First Lady e intendo lavorare per conto del popolo americano nei prossimi anni", si legge nella breve didascalia della foto. Certo, a differenza di quelle che l'hanno preceduta, Melania ha preferito rimanere nell'attico di lusso a Manhattan ed è apparsa pochissime volte in pubblico al fianco del marito ma è chiaro che ha dei buoni propositi per quanto riguarda il suo ruolo da prima donna. A questo punto, non resta che aspettare il momento in cui comincerà ad adempire ai suoi doveri d'ufficio.