Il 2021 è un anno particolarmente felice per le Royal Family d'Europa: dopo l'annuncio della seconda gravidanza di Meghan Markle e la nascita del primo figlio della principessa Eugenie di York, è venuto al mondo un nuovo Royal Baby, anche se questa volta i Windsor non c'entrano nulla. Si chiama Julian Herbert Folke ed è il principino svedese, terzo figlio di Carl Philip e Sofia di Svezia, che fin da neonato è stato insignito del titolo di duca di Halland. Come da tradizione, la notizia è stata data dal re Carl Gustav, anche se sono stati i genitori a condividere sui social la prima e adorabile foto del neonato.

L'origine del nome Julian Herbert Folke

All'interno delle Royal Family, si sa, i nomi dei neonati non vengono mai scelti per caso ma Carl Philip e Sofia di Svezia hanno optato per qualcosa di insolito. Il primo nome, Julian, è originale e assolutamente inedito per la famiglia reale svedese, dunque non è stato ereditato da re o antenati aristocratici. Gli altri due, invece, sono legati alla tradizione: Herbert viene dal nonno materno di Sofia, mentre Folke è uno dei nomi del re (che si chiama Carl Gustaf Folke Hubertus). Il motivo per cui probabilmente ai neo genitori è stata lasciata una maggiore libertà rispetto alle rigide regole del protocollo? Il piccolo Julian non ha il titolo di "Altezza reale" come richiesto dai genitori (che nel 2019 hanno messo in atto una vera e propria rivoluzione per concedere maggiore libertà ai figli). Nonostante sia principe, dunque, il titolo si estinguerà con lui e non verrà trasmesso a coniugi e figli. È inoltre settimo nella linea di successione al trono, prima di lui ci sono la zia Vittoria, i due figli, il padre e i due fratelli maggiori, dunque è improbabile che un giorno diventerà re di Svezia.

La prima foto di Julian Herbert Folke di Svezia
in foto: La prima foto di Julian Herbert Folke di Svezia

La prima foto del Royal Baby di Svezia è in total white

Julian Herbert Folke di Svezia è nato al Danderyd Hospital di Stoccolma, pesa 3.22 grammi, è lungo 49 centimetri e, così come la maggior parte dei Royal Baby d'Europa, è stato immortalato a poche ore dal parto per un ritratto ufficiale. A realizzarlo è stato il papà Carl Philip, che lo ha presentato al pubblico di Instagram come “prins Julian”. Per la sua prima foto il piccolo è stato immortalato avvolto tra le lenzuola bianche con indosso un impeccabile look total white con maglioncino a righe e camicetta con dettagli ricamati su collo e polsini. Ha gli occhi aperti ma non guarda in camera e vanta già un aspetto regale. I followers del principe Carl sono rimasti letteralmente incantati dalla sua bellezza, tanto da aver sommerso lo scatto del bimbo di like e commenti.