14 Novembre 2018
15:09

La prima collezione sposa di Stella McCartney con abiti da 700 euro

Stella McCartney ha lanciato sul mercato la sua prima collezione di abiti da sposa, si chiama “Made with Love” ed è composta da 17 diversi modelli. Oltre ai classici abiti bianchi con strascichi e gonne lunghe, la stilista ha proposto anche una jumpsuit in pizzo e un elegante smoking color avorio.
A cura di Valeria Paglionico

Anche se l'inverno si avvicina e mancano ancora molti mesi alla stagione dei matrimonio, sono molte le future spose che proprio ora si apprestano alla scelta dell'abito bianco da indossare per salire sull'altare. Si tratta di un momento importantissimo per loro, visto che il sogno di ogni donna è quello di apparire meravigliose durante il loro giorno speciale. E' per questo che le Maison di moda più prestigiose al mondo si stanno già preparando. Stella McCartney, ad esempio, ha lanciato "Made with Love", la sua prima collezione di abiti da sposa pensata per la primavera 2019: ecco come sono le creazioni total white della nota stilista britannica.

La collezione bridal "Made with Love" di Stella McCartney

Stella McCartney si è lanciata in una nuova esperienza, per la Primavera/Estate 2019 ha infatti realizzato la sua prima collezione di abiti da sposa. Si chiama "Made with Love", è composta da 17 differenti modelli e rispecchia lo stile naturalmente sensuale, moderno e femminile del brand. Per il momento sono stati presentati solo 7 modelli eleganti che reinterpretano in chiave moderna il classico vestito bianco da sposa con gonne a sirena, strascichi e scollature, una jumpsuit in pizzo ricamata, disponibile anche in rosso scarlatto oltre che in total white, e un sofisticato smoking avorio. Nei prossimi mesi la collezione verrà arricchirà con altri capi e accessori. Tutti i capi sono in viscosa sostenibile di alta qualità, così da rispettare l'impegno della designer a favore della sostenibilità. La linea espande la gamma di abiti da sera ideati dalla stilista britannica e fa seguito all'esclusivo vestito "Made with Love" realizzato in edizione limitata nel giugno 2018 per l’apertura del nuovo store 23 Old Bond Street a Londra. Quest’ultimo si ispirava all'abito su misura sfoggiato da Kate Middleton, aveva il collo alto, una profonda scollatura sulla schiena ed era disponibile in grigio e in nero onice. All'interno di ogni vestito verrà ricamata una targhetta blu con un messaggio personale "Made with Love" di Stella, così da rispettare la tradizione secondo cui le spose devono indossare qualcosa "qualcosa di blu". Qual è il prezzo di questi capi esclusivi? Si parte da un minimo di 675 sterline, ovvero circa 774 euro, e si sale per i modelli più sofisticati. "Made with Love" può essere già acquistata in alcuni selezionati store Stella McCartney e in alcuni negozi esclusivi tra cui Harrods, Net-a-Porter, Selfridges, Saks Fifth Avenue e Nordstrom.

Stella McCartney, la collezione Primavera/Estate 2015
Stella McCartney, la collezione Primavera/Estate 2015
821 di Donna Fanpage
Stella McCartney debutta nella moda maschile: arriva la collezione uomo della stilista
Stella McCartney debutta nella moda maschile: arriva la collezione uomo della stilista
Stella McCartney collezione Autunno/Inverno 2018-19
Stella McCartney collezione Autunno/Inverno 2018-19
992 di Donna Fanpage
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Ddl Zan, la delusione del mondo della moda. Pierpaolo Piccioli: "Il mio Paese non è quello che applaudiva"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni