video suggerito
video suggerito

La nuova Moleskine: scrivi su carta e gli appunti appaiono su computer, tablet e telefono

Moleskine ha annunciato una partnership esclusiva con Microsoft per il lancio della Moleskine Notes App. Si tratta di un’idea che permette di passare dall’analogico al digitale in pochi secondi poiché riesce a trasferire gli appunti scritti a mano sull’agenda direttamente sul proprio computer.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Moleskine, l'azienda famosa per taccuini, agende, quaderni, borse e valigie, ha annunciato una partnership esclusiva con Microsoft per il lancio della Moleskine Notes App. Si tratta di un'idea innovativa che permetterà di passare dall'analogico al digitale in pochi secondi poiché riesce a trasferire gli appunti scritti a mano sull'agenda direttamente sul proprio computer, senza dover copiare ogni volta i dati raccolti.

Cos'è la Moleskine Notes App?

La Moleskine Notes App è un'applicazione progettata per Windows, utile a sincronizzare gli appunti, i grafici e le presentazioni scritte a mano direttamente sul proprio dispositivo Windows 10. La cosa particolare è che tutto avverrà in tempo reale con un semplice clicl, cosa che semplifica la vita e aumenta la creatività di coloro che passano intere giornate a scrivere. Come riesce a fare una cosa simile? Grazie alla tecnologia invisibile NcodeTM incorporata in ogni pagina e alla penna intelligente Moleskine Pen+, capace di trasferire il contenuto direttamente alla Moleskine Notes App per Windows 10. L'obiettivo è quello di soddisfare le esigenze della vita lavorativa moderna, non a caso l'applicazione ha anche moltissime altre funzionalità, come ad esempio la possibilità di digitalizzare gli appunti in 15 lingue differenti o di utilizzare 7 penne intelligenti in contemporanea, così da permettere a più persone di partecipare allo stesso progetto. Tutti quelli che non vedono l'ora di usare l'App dovranno aspettare ancora un po': sarà infatti disponibile gratuitamente a partire da metà novembre.

La collaborazione con Microsoft

L'App lanciata da Moleskine è solo primo progetto realizzato in collaborazione con Microsoft, visto che la partnership continuerà a svilupparsi nel 2018. Le due aziende vogliono offrire ai clienti qualcosa che riesca a fondere il mondo analogico e quello digitale, facendoli così lavorare su carta e su device senza soluzione di continuità. La Moleskine Notes App for Windows è solo l'ultima delle novità del Moleskine Smart Writing System, che comprende degli oggetti iconici riservati alle persone che vogliono migliorare il proprio potenziale professionale e narrativo come una serie di oggetti iconici un taccuino Moleskine Paper Tablet, un Moleskine Smart Planner e una Pen+, la penna intelligente.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views