18 Maggio 2016
10:48

La modella muore annegata durante il servizio fotografico: il respiratore era inadeguato

Olivia Ku aveva 25 anni, era una modella di Taiwan ma ha perso la vita durante un servizio fotografico subacqueo. E’ stata colpita da un improvviso attacco d’asma ed è morta annegata.
A cura di Valeria Paglionico

Olivia Ku era una ragazza di 25 anni, veniva da Taiwan ed era una famosa modella nel suo paese. Amava fare le immersioni sott’acqua, anche se era ancora una dilettante, visto che praticava lo sport estremo solo da tre anni, ma aveva però pensato lo stesso di sfidare i suoi limiti e di realizzare un servizio fotografico subacqueo. Purtroppo qualcosa è andato storto e ben presto un semplice impegno lavorativo si è trasformato in una tragedia.

La ragazza è annegata a causa di un improvviso attacco d’asma che l'ha colpito sott'acqua e, quando è stata tirata a galla, era già incosciente. E’ stata portata d'urgenza in ospedale ma a quel punto non c’è stato più nulla da fare, ogni tentativo di rianimazione non ha funzionato. Girano voci che probabilmente il suo respiratore non era adeguato e le era stato dato solo per rendere le foto belle esteticamente, costringendola a trattenere il respiro. La cosa si sarebbe potuta evitare se ci fossero stati dei subacquei professionisti, anche se la guardia costiera non ha ancora confermato che sia stato proprio questo a causare la morte della ragazza.

Le autorità locali continueranno comunque ad indagare sul caso per capire quali sono state le motivazioni esatte dell’incidente, per il momento è sotto accusa l’agenzia di modelle Eelin, che non ha pensato ad assicurare le condizioni di sicurezza e che avrebbe dovuto dunque organizzare meglio il servizio fotografico. Olivia Ku ha lasciato nella disperazione più totale il marito e la figlia che ora si trovano improvvisamente soli a causa di un tragico incidente.

Belén Rodriguez nuda per il servizio fotografico
Belén Rodriguez nuda per il servizio fotografico
91.491 di Stile e trend
Bella Hadid irriconoscibile col nuovo look: capelli cortissimi e topless per il servizio fotografico
Bella Hadid irriconoscibile col nuovo look: capelli cortissimi e topless per il servizio fotografico
Belén Rodriguez cambia look e passa alla frangia ma è solo per il servizio fotografico
Belén Rodriguez cambia look e passa alla frangia ma è solo per il servizio fotografico
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni