video suggerito
video suggerito

La moda che copia: un blog denuncia i plagi di Prada, Dior e Céline

aleXsandro Palombo, autore del blog satirico Humor Chic, da anni prende in giro il mondo della moda dissacrando tutte le icone del fashion. L’ultima provocazione è la campagna “No Fakes” in cui raccoglie i plagi dei più celebri stilisti da Dior a Prada.
A cura di Marco Casola
18 CONDIVISIONI
La moda che copia: un blog denuncia i plagi di Prada, Dior e Céline

aleXsandro Palombo autore del blog Humor Chic da anni punta il dito contro il mondo della moda, con le sue vignette satiriche "spoglia" le grandi icone della moda e le riporta sulla terra. Ultimamente nel mirino del cattivissimo disegnatore sono finiti alcuni grandi nomi del fashion, tra cui Phoebe Philo di Céline, Raf Simons e Miuccia Prada, accusati di aver copiato alcune creazioni di designer del passato. Palombo ha pubblicato sul suo blog delle immagini in cui accosta i modelli che hanno sfilato sulle ultime passerelle dei tre designer ad abiti del passato, mostrando la notevole somiglianza.

Forse non sono copie, forse sono solo "ispirazioni", certo è che i modelli si assomigliano molto. Palombo fa notare come il lungo abito con gonna a fiori disegnato da Simons per Dior sia molto simile ad una creazione realizzata dalla celebre costumista hollywoodiana Edith Head per Grace Kelly. Anche Miuccia Prada sembra che abbia dato uno sguardo ad alcuni modelli anni '60 di André Courrèges, ispirandosi ai fiori del Maestro per decorare abiti e pellicce dell'ultima collezione Primavera/Estate 2013. Infine Palombo pubblica il plagio della stilista di Céline Phoebe Philo che non sembra essersi semplicemente ispirata al cappotto del designer Goffery Beene, forse la talentuosa Phoebe era a corto di idee.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views