“La mia migliore amica mi ha salvata”: Cath racconta la sua battaglia contro il cancro
Cath Jones ha 43 anni, viene da Caerphilly, in Galles, e fino a poco tempo fa era in sovrappeso. A darle la forza di dare una svolta alla sua vita è stata la sua migliore amica, Claire Mills. Anche lei negli anni passati ha avuto qualche problema con dei chili di troppo ma è riuscita a stravolgere completamente il suo aspetto con una dieta rigorosissima, a basso contenuto di carboidrati.
Addirittura, quando Cath l’ha rivista, non riusciva a riconoscerla. Claire ha dunque deciso di seguire la sua amica in questa sfida, sperando di riuscirle a dare forza. Nel momento in cui la donna ha cominciato a perdere peso, ha però scoperto di avere un nodulo sotto il seno destro. I medici le dicevano che non c’era nulla di cui preoccuparsi ma, con il passare delle settimane, il nodulo è diventato un grumo e le dava molto fastidio. Dopo essersi rivolta ad altri specialisti, ha poi scoperto di avere una grave forma di tumore. Tutti le davano al massimo 6 mesi di vita, ma lei non si è voluta arrendere. Si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico e ad un trattamento di chemioterapia e alla fine è riuscita a sconfiggerlo.
Per fortuna, Cath ha riconosciuto la malattia in tempo ed ha avuto la possibilità di curarle nel migliore dei modi. Oggi, non può fare a meno di ringraziare Claire. Non solo le è stata vicina nel momento peggiore della sua vita, accompagnandola alle terapie e chiedendole in continuazione come si sentisse, ma senza di lei probabilmente non si sarebbe mai accorta del cancro ed avrebbe perso la vita in pochi mesi. Claire è decisamente il suo "angelo custode".