video suggerito
video suggerito

La mamma regala al figlio il suo tempo libero: è il dono di compleanno più dolce del mondo

Lorena è mamma di Simone, un bambino di 9 anni, e per il suo compleanno gli ha regalato il suo tempo libero. La donna ha pensato che fosse il modo migliore per mostrare tutto l’amore che prova nei confronti del figlio.
A cura di Valeria Paglionico
110 CONDIVISIONI
Immagine

Lorena Ceccato viene da Bolzano ed è una mamma molto speciale. In occasione del compleanno di suo figlio Simone, ha deciso di non acquistare giocattoli, videogiochi o oggetti per farlo divertire, gli ha regalato il suo tempo libero. Ha realizzato un plico pieno di buoni e su ogni foglietto ha scritto un'attività da praticare con il piccolo, che ha appena compiuto 9 anni.

Un giro in bicicletta, la richiesta del proprio cibo preferito, un pomeriggio in piscina, queste sono solo alcune delle cose che la donna ha proposto a Simone. "Mio figlio compie 9 anni e per il suo compleanno gli ho regalato del tempo. Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole per fare insieme un'attività che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare", ha scritto Lorena accanto al post che ha condiviso su Facebook, in cui ha mostrato la sua idea geniale. Naturalmente, le sue foto sono diventate virali in pochissimo tempo e hanno dato un ottimo spunto ai genitori di tutta Italia. Come ha pensato a una cosa simile?

Semplicemente ispirandosi alla sua storia personale. I genitori di Lorena hanno sempre lavorato moltissimo e, solo sacrificandosi, sono riusciti a trascorrere del tempo con lei. Nonostante ciò, quei momenti passati insieme le hanno lasciato dei ricordi indelebili. La speranza è che riesca a trasmettere amore ed emozioni al piccolo Simone, proprio come hanno fatto i suoi genitori. La reazione del bambino è stata molto positiva: ha confessato alla mamma che era il suo il regalo che ha maggiormente apprezzato.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views