183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La malattia non la fa respirare per 30 minuti: oggi la bimba passerà il Natale in famiglia

Bella è una bimba inglese e qualche mese fa, a causa di una malattia terminale, non ha più respirato per 30 minuti. I genitori disperati credevano di averla persa per sempre, quando poi è avvenuto qualcosa di incredibile.
A cura di Valeria Paglionico
183 CONDIVISIONI
Immagine

Solo cinque mesi fa Francesca e suo marito Lee Moore-Williams hanno vissuto un'esperienza traumatica. Sono stati costretti ad osservare disarmati l’attimo straziante in cui la loro piccola Bella ha esalato il suo ultimo respiro. Dopo averle scattato una foto straziante, non hanno potuto fare a meno di scoppiare in lacrime, mentre lei giaceva senza vita nel lettino del reparto di terapia intensiva. Sembrava che non ci fosse più niente da fare per salvarla ma 30 minuti dopo Bella ha ricominciato a scalciare e ad urlare.

Nei mesi precedenti, alla bambina era stata diagnosticata una malattia mitocondriale terminale, delle anomalie del cervello che l’hanno portata a perdere ciocche di capelli, ad avere asma e ad avere degli svenimenti improvvisi. Una volta arrivata in ospedale, le gambe della bambina erano completamente paralizzate e la situazione è peggiorata fino a quei 30 minuti di buio. Attualmente, sono i farmaci a tenere sotto controllo la salute della piccola e, nonostante la presenza ingombrante della malattia, i genitori non potrebbero essere più felici.

E' semplicemente fantastico. E’ come se avessimo vinto la lotteria. Bella ha reso la nostra famiglia completa ed ora è meraviglioso vedere quanto sta recuperando in fretta. Quando mi chiama mamma mi si scioglie il cuore”, ha spiegato Francesca. Domani, dopo un recupero che ha sbalordito sia i genitori che medici, Bella celebrerà il giorno di Natale a casa in compagnia della sua famiglia a Clacton-on-Sea, nell’Essex. E’ lei il regalo più bello che la sua mamma ed il suo papà potessero avere.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views