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La Greenhouse di REDValentino e la moda fiorisce in Piazza San Babila [FOTO]

Una casa immersa nei fiori e circondata da farfalle colorate: questa è la location del Pop Up Store (piccoli negozietti allestiti per strada all’improvviso) della nota griffe REDValentino.
A cura di Marco Casola
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la greenhouse di red valentino

Dopo i famigerati Temporary Store (negozietti a tempo determinato che compaiono all’improvviso all'interno di negozi pre-esistenti) sbarcano a Milano, in occasione della Fashion Week, i Pop Up Store, l’ultimo grido in fatto di retail strategy (strategia di vendita al dettaglio).

Una vera e propria evoluzione del cosiddetto "Pop" ovvero Point of Purchase (punto di acquisto). Piccoli store a “tempo determinato” che spuntano come funghi nelle vie della moda di Milano, per presentare al pubblico nuovi prodotti o capsule collection delle migliori firme italiane ed internazionali.

Questa la scelta adottata dai direttori creativi di Valentino, Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, per presentare la linea di accessori e abiti REDValentino ispirata al mondo del giardinaggio. Per sette giorni piazza San Babila, nel pieno centro di Milano, ha ospitato Il Pop Up Store di REDValentino una Greenhouse (casa verde) pensata come una piccola serra nel bel mezzo del caos cittadino.

Il video della creazione della GreenHouse di REDValentino

Uno sciame di farfalle colorano di bianco la facciata dello store, una bicicletta con fioriera annessa conduce il cliente all’interno della simil serra all’interno della quale ogni prodotto in vendita è mostrato rispettando il tema della Greenhouse: foulard sistemati in bulbi di vetro, stivali da pioggia adagiati su bancali di legno, accessori e bijoux allineati in piccoli cubi bianchi spuntano fuori come fiori appena nati.

Nel Pop Up ogni elemento, dalla struttura agli oggetti in commercio, dai colori ai materiali, è pensato per riprodurre un’atmosfera campestre ed incantata. Ogni singolo pezzo in vendita è stato creato per adattarsi ed inserirsi alla perfezione in questo scenario botanico, viene da pensare che sia stato pensato prima il concept dello store e poi la collezione da esporre in esso. In un momento in cui tutto ciò che è "green" e naturale è cool la strategia di vendita di REDValentino si inserisce alla perfezione nell’attualissimo green way of life (un modo di vivere tutto al naturale!).

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