La foto del loro fidanzamento finisce su un libro erotico: “Ci sentiamo umiliati”
Tra Facebook, Twitter e Instagram, le foto che carichiamo sui social diventano pubbliche e possono cominciare a fare il giro del web. Una coppia dell'Ohio ha avuto infatti una spiacevole sorpresa. La foto del loro fidanzamento è stata utilizzata senza permesso dalla scrittrice Lacey Noonanper la copertina del libro erotico intitolato “A Gronking To Remember. L’opera è stata distribuita online sui siti Apple, Amazon.com e Barnes & Noble, che permettono di acquistare il libro in formato e-book. La storia racconta l’infatuazione sessuale di una donna per Rob Gronk, un uomo che si masturba abitualmente con i suoi sex toys.
Il libro ha ottenuto un successo così enorme in America, da essere diventato virale. La coppia che è apparsa in copertina non ha però apprezzato l’opera, l’ha anzi definita offensiva, di cattivo gusto e imbarazzante ed è per questo che hanno deciso di fare causa all'autrice. Hanno dichiarato: “Ci sentiamo umiliati per essere comparsi in copertina. Il tutto è stato ulteriormente aggravato quando il libro è apparso sui media nazionali. Se n’è infatti parlato al The Tonight Show e al Jimmy Kimmel Live, oltre che ad una delle cerimonie precedenti al Super Bowl”.
E’ stata la stessa Lacey Noonan ad auto-pubblicare il suo libro, il che significa che probabilmente ha scelto da sola l’immagine, anche se non è chiaro dove l’abbia trovata. Attualmente, il libro ha una nuova copertina, ma la coppia continua a chiedere giustizia. Vogliono infatti 10mila dollari di risarcimento danni e 25mila dollari per spese legali e processuali. Si parla dunque di cifre elevatissime ed è per questo che il caso è stato trasferito al tribunale federale in Ohio.