La forza è la nuova bellezza: bimbe in pose naturali rivelano il coraggio femminile
Si chiama Kate Parker ed è mamma, moglie e fotografa professionista che sta facendo il giro del web con i suoi scatti. Protagoniste delle immagini del progetto "Strong is the new pretty", ovvero "La forza è la nuova bellezza", sono le sue figlie, immortalate per avere qualche ricordo della loro infanzia, ma le pose che assumono sono diverse dal comune. Dopo vari esperimenti, Kate ha capito che le bimbe riuscivano a rivelare la loro vera essenza negli scatti più forti, nei quali emergeva coraggio, frustrazione, energia e anche bellezza attraverso un solo sguardo o un solo gesto.
Da quel momento in poi, ha deciso di dare vita a un libro che raccogliesse tutte quelle immagini, ampliando il progetto anche ad altre ragazze americane. "Ho voluto celebrare le mie ragazze così come sono, non per come le femmine dovrebbero essere. Volevo festeggiare la loro natura e dimostrare loro che è sufficiente, che è tutto quello che serve", ha spiegato la fotografa. Secondo lei, essere bella e perfetta non è importante, piuttosto è fondamentale essere se stessi per poter mettere in mostra il proprio naturale splendore.
L'obiettivo è dunque inviare un messaggio di fiducia alle giovani donne che non si sentono mai abbastanza per il loro aspetto: solo nel momento in cui sono naturali riescono a rivelare la loro forza ed è proprio la spontaneità a renderle belle e degne di essere festeggiate. Ad aver tratto maggiore giovamento dagli insegnamenti di Kate sono le sue figlie, grazie a lei hanno capito chi sono e qual è la loro natura.