La forza delle donne in una foto: la mamma medico lavora con la figlia sulle spalle
Si chiama Megan Meier ed è una dottoressa americana di Oklahoma City, mamma di una bambina di 3 anni e incinta del secondo figlio. Ama così tanto il suo lavoro che non è riuscita ad abbandonarlo neppure alla 35esima settimana di gravidanza. La donna si prende cura dal punto di vista medico della squadra del Putnam City North e, nel momento in cui ha saputo che, se lei non ci fosse stata, non ci sarebbe stato nessuno a fornire assistenza, non ha potuto fare a meno di correre dai suoi ragazzi.
Ha così preso la sua bambina, l'ha legata a lei con un marsupio sulle spalle e l'ha portata sul campo, dove ha curato i giocatori infortunati della squadra. Inconsapevolmente, è stata immortalata e la sua foto ha fatto il giro del web, diventando virale. "Ecco cosa succede quando sei incinta di 35 settimane, tuo marito è fuori città per il weekend, hai una bambina di 3 anni di cui prenderti cura e devi garantire servizio in una partita di football", ha spiegato la donna nella didascalia di quello scatto.
Megan è felice di aver riscosso così tanto successo e di essere diventata un vero e proprio modello per molte donne. E' mamma, medico, moglie e sa bene cosa significa ritrovarsi a fare mille cose diverse ogni giorno, quell'immagine ha solo dimostrato a tutti che una donna incinta con una famiglia e un lavoro ha forza da vendere. Il consiglio che Megan dà a tutte quelle che vogliono continuare a investire sulla loro carriera anche quando hanno dei bambini di cui prendersi cura è trovare il modo di bilanciare tutto, così da ripartire il proprio tempo in maniera equa.