La fidanzata odia essere fotografata, lui trova un’incredibile soluzione (FOTO)
Mikaël Theimer è un fotografo di origini francesi e, anche se ha studiato marketing all’università, non ha mai abbandonato la passione per le foto. La sua fidanzata Marion Munez, però, non ama sentirsi al centro dell’attenzione e di conseguenza si sente infastidita quando posa di fronte l’obiettivo. Si è infatti sempre rifiutata di diventare la musa ispiratrice del ragazzo.
I due si sono conosciuti nel 2009 durante la giornata nazionale del Quebec e fin dal primo momento hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra. Per evitare di tenere i suoi due grandi amori separati, Mikaël ha pensato ad un’idea davvero insolita: immortalare Marion nei luoghi più svariati,mentre si copre il viso con la mano, con un libro o con una sciarpa. Si tratta di un compromesso romantico e divertente allo stesso tempo, che sta avendo molto successo online e che sta raccogliendo apprezzamenti soprattutto dalle persone che non si sentono fotogeniche o a proprio agio di fronte la macchina fotografica.
“L'idea è nata quasi per caso: ho chiesto a Marion di posare davanti ad una porta rossa e lei ha adottato la posa più antisociale possibile ma lo scatto postato su Facebook ha comunque fatto ridere tantissime persone: da lì l'idea di farne una serie”, ha dichiarato il fotografo. Dopo il successo ottenuto dal famoso progetto “Follow Me” di Murad Osmann, in cui la fidanzata tiene per mano il fotografo senza mai mostrare il suo viso, sembra proprio che tenere nascosta l’identità delle protagoniste delle immagini funzioni davvero. Ora, Marion si diverte a giocare nelle foto di Mikaël, l’importante è che non venga mai mostrato pubblicamente il suo volto.