La “donna giraffa” che usa anelli di rame per allungare il collo (FOTO)
Si chiama Sydney Smith, ha 28 anni ed è di Los Angeles, per tutta la vita ha voluto modificare il suo corpo. Ora la chiamano "donna giraffa" poichè ha iniziato ad utilizzare anelli di rame per allungare il collo, il quale è arrivato a misurare ben 11 centimetri. La donna ha iniziato ad applicare intorno al collo anelli di rame fin dal 2011 imitando una pratica comune nella tribù birmana dei Kayan, in cui le donne si allungano il collo con questo metodo.
Sin da quando era una teenager Sydney veniva chiamata "collo lungo", quando era ancora piccola ha visto un documentario su come le donne modificano il loro corpo in paesi come la Thailandia e la Birmania rimanendone completamente affascinata. Quando era ancora una bambina smontava qualunque cosa per attorcigliarla intorno al collo per imitare le donne delle tribù. All'età di 25 anni ha iniziato ad utilizzare anelli di rame molto più stretti per allungare il collo. Ogni anno ne aggiunge uno nuovo ogni anni. Inizialmente aveva vergogna della sua strana passione, per questo indossava solo maglioni a collo alto e lavorava dove nessuno poteva vederla. Poi dopo aver ascoltato una canzone di Lady Gaga che l'ha particolarmente ispirata ha voluto vivere con tranquillità la cosa e non nascondersi più.
Sidney si è fatta fare gli anelli da un amico e poi se li è fatti saldare intorno al collo in modo da non poterli rimuovere. Gli accessori possono essere però staccati tramite una vite sul retro in caso di necessita. La donna non toglie mai i suoi amati anelli, infatti guida e dorme con grande difficoltà ma ormai è talmente abituata a portarli che si sentirebbe nuda senza. In estate gli anelli sono un vero e proprio incubo perchè provocano fastidio ed eccessiva sudorazione. I medici sconsigliano di portare avanti pratiche del genere perchè potrebbero compromettere i nervi del collo. Nonostante ciò la "donna giraffa" è fiera del lungo collo e continua a mostrare con orgoglio i suoi anelli.