La donna che si trasforma in uomo con il trucco (FOTO)
Un talento tutto italiano quello di Lucia Pittalis, una make up artist che usa la sua tecnica e la sua abilità nel make up per trasformare il suo volto in quello di personaggi famosi, pubblicando le sue trasformazioni su Facebook e Instagram
Sembra essere la moda del momento quella di mostrare sui social le trasformazioni create con il make up, ma Lucia unisce al comico una conoscenza della tecnica perfetta: la make up artist infatti, non si limita a creare volti di donne, bensì realizza sul suo viso anche personaggi maschili come Sylvester Stallone, Piero Pelù e Keith Richards. Oltre al trucco, le sue trasformazioni sono completate da accessori come parrucche, baffi, orecchini e niente meno che coltelli, per rendere ancora più realistiche le sue metamorfosi.
In un'intervista la make up artist italiana ha rivelato all'Huffington Post che "il processo che porta alla creazione parte dallo studio del personaggio: guardo le foto, i film, i video e salvo addirittura dei frame se necessario. Penso a come i tratti del personaggio possono essere adattati al mio volto. E' come se prima di creare il trucco, impersonassi io stessa il personaggio. Poi metto una musica di sottofondo collegata al personaggio per entrare nel mood e inizio a guardarmi allo specchio." Fin'ora, il personaggio più complicato da realizzare è stato Rocky: sono servite ben 5 ore per creare il trucco, mentre la sua trasformazione preferita è quella in Bette Davis.