20 Marzo 2012
17:20

La Dolce Bag 2012 in carta stagnola conquista le Star [FOTO]

L’ultima it bag firmata Dolce&Gabbana si chiama Dolce Bag. Una borsa dalle linee tondeggianti, realizzata in varianti differenti tra cui spicca la versione in carta stagnola intrecciata. Monica Bellucci, Bianca Balti, Fergie, Claudia Schiffer e tante altre Star non ne possono fare a meno.
A cura di Marco Casola
La Dolce Bag 2012 in carta stagnola conquista le Star

Il Must Have per la stagione primaverile è l'ultima It Bag firmata Dolce&Gabbana. La Dolce Bag, questo il nome del modello, sta impazzando tra Star e Vip di tutto il mondo: da Monica Belucci a Claudia Schiffer tutte vogliono l'ultima creazione del duo di stilisti siciliani. L'oggetto del desiderio è comparso per la prima volta sulle passerelle milanesi durante la presentazione delle collezioni Primavera/Estate 2012. La Dolce Bag è un bauletto a mano dalle linee semplici, con manico, tracolla removibile, patta frontale e lucchetto utilizzato come chiusura, ed è disponibile in tre dimensioni differenti, grande, media e piccola. L'ultimo accessorio della Maison racchiude in sé lo stile che contraddistingue il brand: la forza della sensualità che incontra il rigore delle forme tondeggianti, il legame con la terra d'apparteneza degli stilisti e l'amore per i luoghi dell'infanzia incontrano uno stile glamour e chic. Eleganza e trasgressione, sobrietà  ed esuberanza si uniscono nella borsa che raccoglie i contrasti di una cultura da cui Dolce&Gabbana da sempre prendono ispirazione per le proprie creazioni di moda. Dai modelli più classici in pelle monocolore si passa alle varianti ricoperte con fantasie animalier, fino ad arrivare ai modelli lucenti interamente realizzati a mano con carta stagnola, plastica o carta colorata intrecciata.

L'ultima borsa di Dolce&Gabbana – La Dolce Bag è un bauletto semi rigido in pelle, interamente realizzato a mano, in cui le linee semplici del modello vengono arricchite con dettagli preziosi come il lucente lucchetto frontale, applicato sulla patta che chiude la borsa, o  come la chiave laterale legata con un cordoncino. Il manico semi rigido è realizzato in pelle e catene metalliche, mentre gli interni della borsa sono ricoperti da tessuto maculato.

Dolce Bag pelle nera

Per la stagione calda il duo di stilisti lancia una serie di varianti del modello classico in pelle nera proponendo versioni della bag in bianco e rosso fragola, perfette per i look primaverili. L'utilizzo di fantasie animalier per abiti ed accessori è uno degli ultimi trend che spopolerà durante la prossima primavera/estate. Dolce&Gabbana, da sempre amanti delle stampe e della pelle maculata, non potevano rinunciare ad una variante leopardata della Dolce Bag. Il modello in questione è realizzato in cavallino leopardato con profili in pelle color cioccolato e dettagli in metallo dorato.

Dolce bag

Splendida  e preziosa anche la versione in rafia beige con profili in pitone utilizzati per esaltare il colore e le linee del modello contrapponendo un materiale "povero" come la rafia ad una pelle ricercata come quella di pitone. Anche in questa variante il lucchetto frontale, i dettagli metallici del manico e la chiave decorativa sono in metallo dorato mentre il laccetto laterale è in pelle color cioccolato.

Dolce bag rafia e pitone

Una borsa di carta stagnola – Molto divertenti ed originali le versioni intrecciate in plastica, carta verniciata o carta stagnola. Queste varianti della Dolce Bag sono un chiaro omaggio alla provincia italiana dato che l'intreccio sulla borsa richiama la paglia intrecciata delle sedie che abitualmente troviamo nei bar dei piccoli centri. Un'omaggio dunque alla qualità dell'artigianato italiano. I modelli ad intreccio sono realizzati a mano da un'azienda di Firenze che da anni produce borse ed altri accessori artigianali. La versione in nero lucido ha dimensioni grandi ed è realizzata con l'intreccio di carta verniciata. Le bags medie hanno i toni brillanti e lucenti della carta stagnola declinata in oro e in celeste mentre la versione mini è realizzata in plastica intrecciata in una candida tonalità di rosa confetto perfetta per l'estate.

Dolce bag in carta stagnola

La preferita delle Star – Come per ogni It Bag firmata le Star, italiane ed internazionali, sono impazzite scegliendo l'ultima creazione di Dolce&Gabbana sia per outfit casual che per look eleganti. Le varianti della borsa si sposano perfettamente a "mood" differenti essendo adatta a tutte le occasioni. Bianca Balti sceglie per una serata glamour la versione mini in rosa pallido con intreccio in plastica. Fergie, Monica Bellucci, Kirsten Dunst e Claudia Schiffer utilizzano invece il modello classico in pelle nera sia per occasioni pubbliche che per la vita privata. L'estrosa attrice italiana Chiara Francini opta per la bag declinata in un vistoso rosso fragola, adatto per non passare inosservata.

Celebrities con la Dolce Bag

Dolcezza e determinazione – Come hanno spiegato gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i nuovi modelli rappresentano la dualità di ogni donna in cui la dolcezza, rappresentata dalle forme e dal nome della bag, si unisce ad una gran forza, mai troppo ostentata, che ha il suo corrispettivo nel lucchetto frontale e nelle linee decise di un'accessorio che sarà il protagonista della stagione primaverile ormai alle porte.

Micro bag, la moda che spopola tra le star
Micro bag, la moda che spopola tra le star
9.964 di Stile e trend
Capelli ricci e con le onde senza ferro o piastra: come farli in casa con la carta stagnola
Capelli ricci e con le onde senza ferro o piastra: come farli in casa con la carta stagnola
817.387 di Stile e trend
Le star che hanno indossato le mini bag di Judith Leiber
Le star che hanno indossato le mini bag di Judith Leiber
4.842 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni