video suggerito
video suggerito

La dipendenza dal cibo le impedisce di dimagrire, dopo la chirurgia raggiunge i 68 kg

Ariana Omipi ha 24 anni e fino a qualche tempo fa era obesa. Era dipendente dal cibo, veniva travolta continuamente da un senso di fame incontrollabile e la cosa le impediva di dimagrire. Quando si è sottoposta a un intervento chirurgico drastico, la sua vita è cambiata e oggi è finalmente felice.
A cura di Valeria Paglionico
36 CONDIVISIONI
Immagine

Ariana Omipi è una ragazza di 24 anni, viene da Auckland, in Nuova Zelanda, e fin da adolescente ha avuto dei problemi di sovrappeso. Il suo rapporto con il cibo era tossico, mangiava a dismisura e non riusciva proprio a smettere, anche se non consumava cibo spazzatura ma solo alimenti sani, le porzioni erano così grosse che nel periodo peggiore ha raggiunto i 126 chili, diventando obesa. In media i suoi piatti di pasta erano di 150 grammi, al pasto aggiungeva poi 500 grammi di patate e 300-400 grammi di petto di pollo, creando un mix "letale" di carboidrati e grassi.

"Il cibo mi consumava in un modo che non riesco a descrivere. Venivo travolta da una fame travolgente che non potevo mettere a tacere ma solo bloccare temporaneamente", ha spiegato Ariana disperata. Non è un caso che, dopo essersi imposta di dimagrire riuscendo a raggiungere i 68 chili in 11 mesi, li abbia ripresi tutti in poco tempo a causa della sua dipendenza. Non sapendo più cosa fare per mettere fine a quel disagio, ha pensato bene di sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere permanentemente il 90% dello stomaco.

"Il motivo principale per cui ho deciso di ricorrere all'operazione è stato capire che avrebbe potuto aiutarmi a controllare l'appetito rimuovendo l'ormone della fame, Ghrelin", ha spiegato la ragazza. Così facendo, ha detto addio alla sensazione di fame costante che la stava distruggendo. Oggi è tornata nuovamente al suo peso ideale, ovvero 68 chili, ma la cosa che la rende più felice è che finalmente ha un rapporto sano con il cibo e che riesce ad avere il controllo su se stessa.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views